Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Resize Parition windows server 2003 r2

    Ciao a tutti, recentemente ho sostituito i dischi di un mio server in quanto erano 2 dischi da 160gb con 2 dischi (sempre in raid) da 500gb. quindi ho ripristinato il sistema operativo (con Acronis) impostando il resize automatico delle partizioni.

    Al riavvio ho notato che acronis ha ripristinato correttamente il SO ma non ha fatto il resize. Quindi mi trovo una sola partizione da 160gb (la copia della partizione precedente) e circa 300gb di spazio non inizializzato. Vorrei espandere la partizione appena ripristinata. Cosa posso usare?

    Ho utilizzato alcuni sw free ma appena espando la partizione compare una bella schermata blue ...... HELP!!!!

  2. #2
    Io ho usato in più occasioni gparted che esegue correttamente il resize della partizione di Windows 2003.
    Windows poi esegue un paio di riavvii automativi facendo un controllo sul disco e poi tutto funziona bene.

  3. #3
    che strano avevo usato GPARTED e al reboot avevo questi continui problemi con blue screen

  4. #4
    Strano, l'ho fatto diverse volte.
    Le schermate blu erano di crash oppure ti veniva detto che il sistema avrebbe eseguito dei controlli sul disco?

  5. #5
    in fase di caricamento windows , quando compare il logo windows server 2003

  6. #6
    Hai provato con chkdsk /p ed eventualmete cambiano i fie di registro di sistema?

  7. #7
    ho provato ad eseguire il tuo comando

    chkdsk /p
    Invalid parameter - /p

  8. #8
    Per eseguirlo devi avviare Windows in modalità console di ripristino (usando il cd di Windows), e poi prova.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.