Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Ma vuoi vedere che, forse forse la politica internazionale

    Ho sentito un paio di discorsi negli ultimi giorni di quelli che ti fanno ricominciare a "sperare", ovviamente non sono politici italiani ma fa nulla.

    Ho sentito delle cose terrene e non fantapolitica lunare.

    La prima l'ha pronunciata Angela Merkel all'assemblea dell CDU, "L'integrazione tra i popoli si è rivelata una utopia" (in Germania negli ultimi anni sta nascendo un fortissimo sentiment anti immigrazione).

    Obama ha detto: Bisogna tornare ad un economia in cui tutti possano ricominciare a guadagnare.

    Si lo so poca cosa e per ora rimangono proclami ma certo tutt'altra cosa che il Discorso incomprensibile di Trichet e quello di Berlusconi sulla crisi dei mercati.
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #2
    tradotto:
    - la merkel s'e' resa conto di quale minchiata sia stata l'euro e l'europa "unita" (unita un par de ciufoli, lo sarebbe stata magari come "stati uniti d'europa", ma non certo come un semplice accordo finanziario).
    - obama s'e' reso conto che sta lavorando al contrario rispetto alle sue promesse elettorali, e si mangia le mani per essere stato costretto ad aiutare l'economia americana tagliando i servizi al cittadino.

    insomma, un bel bagno di realismo... le utopie hanno le gambe corte, le utopie applicate ai popoli spesso hanno le gambe rotte (in piu' punti, alle volte anche fratture esposte).
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    bah
    scritto il giorno in cui la bce ci compra i titoli per salvarci il popo', sembra un po' sputare nel piatto da cui si mangia
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Se non ci fosse stato l'euro Bossi e tutti gli altri che devono solo trovare un capro espiatorio a caso si troverebbero a fronteggiare una folla armata di forconi, perchè col cavolo che ci sarebbe stato anche il minimo aiuto dall'Europa se avessimo avuto ancora la lira.

    Può essere anche opportunismo da parte dell'asse franco-tedesco perchè siamo sulla stessa barca (=euro) e non vogliono essere trascinati a picco anche loro, ma il risultato è che ci parano le chiappette

  5. #5

    Re: Ma vuoi vedere che, forse forse la politica internazionale

    Originariamente inviato da axsw
    La prima l'ha pronunciata Angela Merkel all'assemblea dell CDU, "L'integrazione tra i popoli si è rivelata una utopia"
    Fonte?

  6. #6

    Re: Ma vuoi vedere che, forse forse la politica internazionale

    Originariamente inviato da axsw
    La prima l'ha pronunciata Angela Merkel all'assemblea dell CDU, "L'integrazione tra i popoli si è rivelata una utopia" (in Germania negli ultimi anni sta nascendo un fortissimo sentiment anti immigrazione).
    fonte?
    sulla storia del sentimento anti immigrazione non penso proprio , semmai aumentano gli anti-EU, ma mi pare normale dato che la germania sta sborsando fior di quattrini per salvare gli altri
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7

    Re: Re: Ma vuoi vedere che, forse forse la politica internazionale

    [QUOTE]Originariamente inviato da nihil

    Fonte?

    Originariamente inviato da weatherman
    fonte?
    sulla storia del sentimento anti immigrazione non penso proprio , semmai aumentano gli anti-EU, ma mi pare normale dato che la germania sta sborsando fior di quattrini per salvare gli altri
    Fonte ma ne hanno parlato tutti i giornali e telegiornali.

    Wather, vedo che ci vivi in germania, io ci vado molto spesso può anche essere che i tedeschi che conosco io la pansino in maniera diversa da quelli che frequenti tu ma io ho sentito molti tedeschi fare discorsi che quì non si possono scrivere.
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    Sì appunto del 2010 non degli ultimi giorni, com'è che riesce ora?

    Tra l'altro nello stesso periodo diceva pure:
    È dovere supremo della Germania far sì che gli immigrati vengano integrati nella nostra società, dobbiamo offrire tutte le opportunità di un paese libero e aperto ai nostri cittadini immigrati: queste persone devono poter beneficiare della vita sociale, economica e culturale del paese

  9. #9
    Originariamente inviato da nihil
    Sì appunto del 2010 non degli ultimi giorni, com'è che riesce ora?

    Tra l'altro nello stesso periodo diceva pure:
    Questo è del 2011

    http://www.mainfatti.it/Angela-Merke..._027272033.htm
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Originariamente inviato da axsw
    Questo è del 2011

    http://www.mainfatti.it/Angela-Merke..._027272033.htm
    pagina pubblicata il 18/10/2010 | ultima revisione: 18/10/2010

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.