Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

InDesign CS3 - Richiesta supporto per impaginazione automatica con file XML

Buongiorno a tutti,
    come da topic, sto impaginando un catalogo e vorrei iniziare ad utilizzare il sistema di impaginazione automatica con XML.
    Premetto che utilizzo la versione CS3 di InDesign.
    Ho seguito diversi tutorial in rete e sono arrivato a importare e inserire i dati in modo perfetto partendo da un file xml.
    Fin qui tutto ok.

Il problema sorge e questo è il motivo per il quale vi chiedo supporto, quando devo disporre i contenuti su pagine affiancate.
    La mia gabbia grafica è progettata in modo tale che la pag. di sx sia uguale a quella di dx, ovviamente specchiata, con gli stessi box e lo stesso numero di foto e testi.
    Ho concatenato tutti i box e assegnato a ciascuno di essi un'interruzione di cornice e solamente all'ultimo box ho assegnato un'interruzione di pagina (questo nella pagina mastro).

Ora procedo con l'importazione del file xml, e i contenuti vengono aggiornati come da programma, (questo nella prima pagina del documento) ma quando clicco sul "+" dell'ultimo box per avviare l'importazione automatica i contenuti fluiscono solamente su una facciata (sinistra se ho cliccato sulla pagina di sinistra o destra se ho cliccato nella pagina di destra), lasciando così vuota l'altra.

Vorrei riuscire a disporre in modo automatico i contenuti su tutte e due le pagine (a mo' di serpentina) senza lasciare le fastidiosissime pagine bianche.

In attesa di un riscontro positivo,
    porgo i miei saluti a voi tutti.

ciao,
    forse puoi risolvere il tuo problema impostando bene le pagine del tuo mastro.
    Per farlo velocemente, basta che quando crei un documento nuovo selezione la spunta
    "Master Text Frame" "Cornice di testo mastro"

Per aggiungere le cornici di testo sul mastro già impostato ti rimando alle note adobe:
    http://help.adobe.com/it_IT/InDesign...b3f-6faaa.html

Buon lavoro

Luca
    Weappon // link editato //

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @weappon: per cortesia, i link autopromozionali mettili in firma dalle impostazioni del profilo (non nel corpo del post), grazie.
    scusate l'ot, proseguite pure in topic

Grazie mille del supporto Weappon.
    Ora inizio a fare dei test e ti faccio sapere se il problema si risolve facendo come mi hai detto tu.

Buona giornata

Weappon ciao,
    ho appena settato le pagine con la cornice di testo mastro e ho iniziato la concatenazione.
    Volevo chiederti se il flusso che ti allego è esatto perchè ho ancora qualche problema di automazione.

La cornice rossa sulla pag di sinistra è la prima nel quale andrà inserito il titolo del prodotto e quella arancio nella pagine di destra è l'ultima alla quale assegno l'interruzione di pagina, sperando che il flusso continui alla pagina successiva e generi automaticamente altre pagine...
    ma non funziona per adesso..

Spero di trovare quanto prima una soluzione...
    per adesso ti ringrazio per la collaborazione.

Ciao,
    io cercherei:
    1 - di far si che il primo frame sia il più in altro a sinistra, e l'ultimo frame il più basso a destra.
    2 - non collegare niente al primo frame (sinistra), e non far partire nessun collegamento dall'ultimo frame in basso a destra.
    3 - ricordati: usa le mastro, ma poi lavora sul documento, "tirando su" la prima cornice facendo clic sulla cornice di testo tenendo premuto Ctrl+Maiusc (Windows) o Comando+Maiusc (Mac OS).

Qui una versione semplificata si comporta come si deve
    Ma se mi mandi il file ci do un occhio e provo a sistemarlo.

Ciao a tutti,
    vi allego alcuni screenshot per rendere più chiaro il mio problema.

Questo è l'ordine di concatenazione nella pagina mastro:

Dopo essermi confrontato con Weappon ho capito che dovevo crearmi una cornice di testo mastro per far fluire i contenuti dalla pagina di sinistra a quella di destra, e così ho fatto.
    Poi nella concatenazione dei diversi box ho seguito lo schema che vedete, dal più in alto a sx al più in basso a dx, stando attento a non collegare l'ultimo box a nessun altro.

Il passo successivo è stato quello di cominciare a inserire i testi segnaposto e le varie interruzioni di cornice (n.b. solamente all'ultima cornice che vedete in basso a dx, ho assegnato un'interruzione di pagina); dopodichè ho assegnato i tag ai testi della pagina di sinistra seguendo lo schema del mio file XML:

Così facendo i contenuti si sono aggiornati in modo corretto come di seguito:

Il problema che continua a persistere adesso è quello che si generano le altre pagine in automatico ma seguono solamente l'orientamento a destra, lasciando vuote le pagine di sinistra.
    Vedi esempio:

Spero mi siate di supporto.
    Grazie anticipatamente.

Scusate se risuscito questo post ma volevo sapere se avevi risolto visto che ho anche io questo problema....

Permessi di invio