Buongiorno a tutti,
come da topic, sto impaginando un catalogo e vorrei iniziare ad utilizzare il sistema di impaginazione automatica con XML.
Premetto che utilizzo la versione CS3 di InDesign.
Ho seguito diversi tutorial in rete e sono arrivato a importare e inserire i dati in modo perfetto partendo da un file xml.
Fin qui tutto ok.
Il problema sorge e questo è il motivo per il quale vi chiedo supporto, quando devo disporre i contenuti su pagine affiancate.
La mia gabbia grafica è progettata in modo tale che la pag. di sx sia uguale a quella di dx, ovviamente specchiata, con gli stessi box e lo stesso numero di foto e testi.
Ho concatenato tutti i box e assegnato a ciascuno di essi un'interruzione di cornice e solamente all'ultimo box ho assegnato un'interruzione di pagina (questo nella pagina mastro).
Ora procedo con l'importazione del file xml, e i contenuti vengono aggiornati come da programma, (questo nella prima pagina del documento) ma quando clicco sul "+" dell'ultimo box per avviare l'importazione automatica i contenuti fluiscono solamente su una facciata (sinistra se ho cliccato sulla pagina di sinistra o destra se ho cliccato nella pagina di destra), lasciando così vuota l'altra.
Vorrei riuscire a disporre in modo automatico i contenuti su tutte e due le pagine (a mo' di serpentina) senza lasciare le fastidiosissime pagine bianche.
In attesa di un riscontro positivo,
porgo i miei saluti a voi tutti.