Ciao a tutti, sono tornato...anche se in realtà sono nuovo in questa sezione: di solito spacco tutto in quello dei cssma vabé.
Sono qui quest'oggi a chiedervi un parere (dal punto di vista prettamente logico per ora) sul come organizzare un database per ospitare ed interrogare una grandissima quantità di record (dove per "grandissima" intendo "ever growing"), nella fattispecie vi vorrei chiedere quanto segue:
mettiamo per esempio il caso di un vocabolario, esso è costituito da una grande quantità di parole e col tempo è probabile che diventi sempre più pesante interrogarne il contenuto. Quindi la domanda è: è malsana l'idea di mirare le ricerche creando una tabella per ogni lettera dell'alfabeto per esempio? Tipo la tabella As che contiene le parole che cominciano per A, poi la Bs quelle che cominciano per B, Cs per C, Ds per D, Es...ecc.
In questo modo il problema non si risolve perché tanto si sovraccaricherà ugualmente, però almeno lo farà più tardi, no?
Ho posto la questione perché mi sorge un dubbio: finché è un vocabolario ok, a limite sono 26 tabelle divise e passa la paura, ma mettiate che sia per esempio invece una lista di chiamate telefoniche categorizzate per numero chiamante (tipo Telecom come fa??), è malsano pensare che ci sia una tabella per ogni numero telefonico anche se magari di numeri telefonici ce ne possono essere decine,centinaia, o addirittura migliaia?
Ecco questo è il dubbio che mi attanaglia: dichiaro qui aperto il dibattito![]()

ma vabé.
Rispondi quotando
), ma l'uso di una query di questo tipo allunga i tempi di eoni, per questo chiedevo se magari uno spezzettamento delle tabelle può aiutare (per mese e anno se non per numero, non aiuterebbe?)
franzauker ti voglio un gran bene.