Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

passwordsicura.com - Crea la tua password sicura

Non sai quale password scegliere? O meglio lo sai, ma temi sia troppo debole?
    Affidati a passwordsicura e crea la tua password.
    Non costa nulla.

come idea è bella, ma metterei anche un servizio in cui IO digito la password e il sito mi dice se è sicura o meno

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A differenza di Filippo io lo trovo un servizio completamente inutile per i seguenti motivi:
    1) Le password sicure generate da sistema sono in-ricordabili
    2) Molti portali/siti questo servizio l'hanno integrato nel form di registrazione
    Comunque auguri per l'idea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    1) Le password sicure generate da sistema sono in-ricordabili
    1) E' ciò che le rende "robuste"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Dirk Pitt
    1) E' ciò che le rende "robuste"
    Scusa ma giusto ieri ho visto questo...

e ci sta alla perfezione

Scherzi a parte il tool è utile, però aggiungerei un password checker come dice DiegoFilippo

Originariamente inviato da lnessuno
    Scusa ma giusto ieri ho visto questo...

e ci sta alla perfezione
    troppobbello dove l'hai preso?

Io concordo con cavicchiandrea, sul fatto che il servizio è inutile in quanto, se una password non è sicura, una volta saputo, non credo che non abbia l'intelligenza di inserire una password più robusta per conto mio...

Ad esempio : n7rlhttw , io non me la ricorderei neanche se la usassi per 10 volte... certo dopo potrei ricordarla..., ma se salvo il login, e dopo 1 mese devo reinserire la password ? o.O".... io sono della filosofia che la password deve essere qualcosa che chi la sceglie può ricordarsi... con questo sistema io finirei per appuntarmela da qualche parte, il che aumenta il rischio di furto di password...

E' parere mio personale (che esula dal sistema in questione) che la password sicura al 100% non esiste.
    Detto questo, password criptiche, come quelle create dal sistema passwordsicura, possono tranquillamente venir appuntate su un banale foglietto di carta, custodito ovunque si voglia (così come funziona per il codice PIN di qualsiasi Bancomat e/o carta di credito, normalmente spediti dalle banche via posta ordinaria!).
    E se il timore è che quel foglietto di carta venga rubato, allora tanto vale avere il portafogli vuoto, per non correre il rischio che qualcuno rubi i potenziali fogli di carta in esso contenuti (soldi).
    Ci sono due fattori, inversamente proporzionali tra di loro da tenere in considerazione: sicurezza e semplicità. Favorire più l'uno significa penalizzare più l'altro.

Sarà sicuramente più sicura una combinazione casuale che una frase parlante ma vattela a ricordare ... però si potrebbe fare un'idea intermedia, perché non proponi la possibilità di inserire diverse parole di interesse e tramite alcune regole più o meno costanti (sinonimi, case, merging, eventi, assonanze, ecc) generare una frase sicura ma ricordabile con tanto di numeri al posto di alcune lettere random e dei caratteri speciali adhoc? sarebbe un'evoluzione "ad personam" del tuo password a parole..

Sempre meglio che lasciare scritto le password di tutti i pc su un foglio che poi ci si dimentica sulla scrivania... o sbaglio?

ps. graficamente mi sembra semplice e pulito, così come gli altri tuoi lavori.
    Ondare, il mio blog!

Ho inserito nei giorni scorsi un'altra modalità, dettata da una sorta di calcolo (che non ho fatto io) che vuole che più parole di senso compiuto affiancate siano di difficile "recupero" da parte di mal intenzionati, mentre allo stesso tempo potenzialmente di facile memorizzazione da parte dell'utente.
    Grazie del consiglio

Originariamente inviato da dav22
    ps. graficamente mi sembra semplice e pulito, così come gli altri tuoi lavori.
    Grazie

Permessi di invio