Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Stessa funzione torna indietro

Salve.
    Vorrei capire se è possibile in php, dando un comando simile al tag <a href=.....> dell' HTML, fare una funzione che riprenda la stessa del pulsante di "torna indietro di una pagina" del browser di mozzila o comunque di qualsiasi altro browser.
    Anche perchè utilizzando <a href=.....> puoi indirizzarti alla pagina precedente ma perdi tutto quello che hai nella cache, quindi se hai scritto in un form qualcosa non la vedi più, l'unica cosa e cliccare piu volte il tasto torna indietro del browser finche ti ritrovi al form con tutto quello che hai scritto, funzionale ma poco pratico.

Ovviamente se rifai un "Reiderict" con il tag html <a href> ti perde tutti i dati.... più che un reiderict in pulsante Indietro, va a fare riferimento alla cronologia, dunque dovresti utilizzare JS con un history.back(-1);
    Ecco un pulsante d'esempio

<input type="button" name="submit" value="Indietro" onclick="javascript:history.back(-1);">

Grazie SkyBlue. E da tempo che cercavo una soluzione simile.

E' cmq un modo errato di gestire il ritorno da un errore di compilazione di una form.. dovresti essere in grado, al click del back, di ottenere col php i dati che avevi inserito in precedenza e ripopolare la form... cmq dipende dagli impieghi
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Concordo in parte con santino83, per mie esperienze ho notato alcuni comportamenti di alcuni browser che con la normale turn back, non mantenevano i dati del form compilato, quindi sarebbe buona norma anche metterci un value="$_POST['miovalore']", per ridurre tale scocciatura...

Scusa SkyBlue potrei vedere un esempio di quello che hai citato?
    Nel senso che value="$_POST['miovalore']" dove lo devo inserire nel form d'invio?

lo inserisci nel campo stesso, ad esempio se hai un input di nome "User" e il post pari a "$_POST['User']" allora gli fai :

<input type="text" name="User" value="$_POST['User']" />

Scusa SkyBlue ho fatto così:
    codice:
    <form action="anagrafica.php" method="post">
       Nome <input type="text" name="nome" value="$_POST['nome']" />

Cognome <input type="text" name="cognome" value="$_POST['cognome']" />

via <input type="text" name="via" value="$_POST['via']" />

Citt&agrave;<input type="text" name="citta" value="$_POST['citta']" />

Provincia<input type="text" name="provincia" value="$_POST['provincia']" />

Telefono<input type="text" name="telefono" value="$_POST['telefono']" />

Cellulare<input type="text" name="cellulare" value="$_POST['cellulare']" />

Email<input type="text" name="email" value="$_POST['email']" />

<input type="submit" name="submit" value="invia">
    </form>
    solo che mi riempie i campi text con $_POST['nome'], $_POST['cognome'], ecc... cioè quello che contiene value.
    Ho provato a dare estensione del file sia html sia php ma non cambia niente.
    Dove sto sbagliando?

Bè mi sembra ovvio, innnazitutto quando scrivi value = "<?php echo $_POST['User'] ?>"..... tu li hai semplicemente dato un valore.... l'estensione lasciala php...

Permessi di invio