Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Controllo su due variabili BASE e ALTEZZA: come fare?

Ciao a tutti,
    sto creando una form nella quale devo inserire base e altezza di una lastra e in base ai dati inseriti devo calcolare le spese di trasporto secondo questa tabella:

-70x100 € 12
    -150x140 € 15
    -100x200 € 30
    -150x200 € 32
    -150x300 € 40
    -200x300 € 55

Ora in base alle dimensioni che l'utente inserisce dovrei calcolare quale scatola scegliere seguendo la tabella.
    Ho iniziato con degli IF ma non credo sia la soluzione più snella e, oltretutto, non è corretta!

codice:
    if (( (base <= 70) && (altezza <= 100) ) || ( (base <= 100) && (altezza <= 70) ))  trasporto = 12; 
    if ( (( (base > 70) && (base <= 150) ) || ( (altezza > 100) && (altezza <= 140) ))  || (( (base > 100) && (base <= 140) ) || ( (altezza > 70) && (altezza <= 150) )) ) trasporto = 15;
    Qualche soluzione funzionante e/o più snella?

Grazie mille
    moank83
    Realizziamo siti web insieme!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se i calcoli di spesa sono quei sei mostrati usa una select o i radio ai quali associ i costi, se invece è solo un esempio ma i calcoli saranno diversi o di più
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    I calcoli sono solo quei 6 ma tramite una select l'utente potrebbe scegliere una dimensione sbagliata.
    Io vorrei fare in modo che il sistema in automatico riesca a capire quale scatola scegliere in base alle dimensioni inserite di base e altezza.

Spero di essermi spiegato.

Grazie per eventuali aiuti!!!
    Realizziamo siti web insieme!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da monak83
    I calcoli sono solo quei 6 ma tramite una select l'utente potrebbe scegliere una dimensione sbagliata.
    Io vorrei fare in modo che il sistema in automatico riesca a capire quale scatola scegliere in base alle dimensioni inserite di base e altezza.

Spero di essermi spiegato.

Grazie per eventuali aiuti!!!
    Era una soluzione rapida per non eseguire controlli sui campi misure, come non detto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio