Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

Compilazione: package org.apache.commons.codec.binary does not exist

Ciao a tutti, chiedo un parere, ho compilato un file "Utilities.java" con DJ Decompiler,però alla fine della compilazione continua a darmi questo errore:

C:\DOCUME~1\Desktop\Java\Utilities.java:25: package org.apache.commons.codec.binary does not exist
    import org.apache.commons.codec.binary.Hex;
    ^
    symbol: class DocumentException

il mio file "Utilities.java" è in una cartella "java" che ho sul desktop, all'interno della quale ho vari jar tra i quali anche "commons-codec-1.4.jar", può essere che non sia il percorso giusto?

Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da puffetta
    ho compilato un file "Utilities.java" con DJ Decompiler
    Hai compilato o decompilato?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente bannato
    ho decompilato il file "Utilities.class" l'ho modificato, salvato in formato ".java" e poi compilato.

ho decompilato il file "Utilities.class" l'ho modificato, salvato in formato ".java" e poi compilato.
    Lo chiedo perché la decompilazione qui non è vista di buon occhio: se non si possiede il sorgente di un programma, è probabile che ci sia una buona ragione (ad esempio, una licenza che viene violata), altrimenti sarebbe a sorgente aperto, cioè Open Source.

Se poi - ipotizzo - torniamo alla stessa conclusione a cui eravamo già giunti in questa occasione, sarebbe la terza volta e diventerebbe un po' una offesa all'intelligenza.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente bannato
    Sai Alka cosa ti dico:" Ma v........o va!!!!!!!!" Ci sono "66" thread sul forum che trattano l'argomento decompilazione, se poi tu hai deciso che io su questo forum non posso scrivere dimmelo chiaramente invece che ogni volta ti attacchi a delle c.....e! Anzi su questo forum non ci scrivo più perchè l'ho deciso io e non perchè tu moderatore dei miei stivali ti puoi permettere di prendere di punta chi ti pare.
    Ringrazio comunque tutti gli utenti del forum che hanno risposto e cercato di aiutarmi. E fammi una cortesia lasciala questa risposta che la leggano anche gli altri utenti, ma sicuramente tu da buon moderatore non puoi permettere che girino dei vaffa soprattutto se diretti a te.

Sai che s'è puffetta, per quanto mi riguarda il problema non è la decompilazione di un file, che potrebbe anche essere un'operazione accettabile se non si riduce allo scopiazzamento di codice altrui. Il fatto è che il forum dovrebbe servire per apprendere cose nuove ed ampliare una base di conoscenza acquisita con lo studio. Purtroppo molte persone, e devo dire te inclusa, si limitano ad andare per tentativi senza una vera base conoscitiva e, cosa ancora più grave, senza alcuna voglia di studiare e capire come effettivamente funzionino le cose.
    Un saluto.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    senza parlare del fatto che se ci sono delle regole, siamo tenuti a rispettarle. Inoltre, se non ci fosse nessuno che si occupa del rispetto delle regole a tempo pieno (vedi i moderatori), sarebbe l'anarchia totale.

Ovviamente puoi decompilare tutte le classi che vuoi (sempre che non abbiano messo protezioni), ma il punto è che se ti interessa modificare della roba di un pacchetto già esistente sono 2 le cose:

1. sai quello che fai e lo sai molto bene. In tal caso ti procuri i sorgenti e fai le modifiche OPPURE estendi le classi imponendo le tue funzionalità. I sorgenti di apache in genere sono disponibili (li ho usati in passato)
    2. chiedi a chi produce il pacchetto (in questo caso apache) ti tenere conto del tuo problema/esigenza. In questo caso si fa una esplicita richiesta al produttore della libreria (in soldoni apri un ticket). Quest'ultimo, se riconosce che è un problema non visto in fase di testing terrà conto delle tue indicazioni o al max ti dirà non è un problema e torni al caso 1.

In entrambi i casi è prevista una conoscenza che va oltre le nozioni di base, soprattutto una conoscenza che porti a LEGGERE l'errore anzichè postare subito per qualcuno che ti risolva la problematica.

Sai Alka cosa ti dico:" Ma v........o va!!!!!!!!" Ci sono "66" thread sul forum che trattano l'argomento decompilazione, se poi tu hai deciso che io su questo forum non posso scrivere dimmelo chiaramente invece che ogni volta ti attacchi a delle c.....e! Anzi su questo forum non ci scrivo più perchè l'ho deciso io e non perchè tu moderatore dei miei stivali ti puoi permettere di prendere di punta chi ti pare.
    Ringrazio comunque tutti gli utenti del forum che hanno risposto e cercato di aiutarmi. E fammi una cortesia lasciala questa risposta che la leggano anche gli altri utenti, ma sicuramente tu da buon moderatore non puoi permettere che girino dei vaffa soprattutto se diretti a te.
    Certo che lascio questa risposta, anzi la quoto pure.

Sarò sintetico: ti è stato detto più volte (vedi la storia delle discussioni) che in quest'area si discute dei problemi (comportamenti anomali ed errori) incontrati da chi programma in Java e conosce quindi il linguaggio (almeno un minimo).

Nonostante questa spiegazione, che ti è stata illustrata sia pubblicamente e anche in privato, tu continui ad aprire discussioni che vertono tutte sulla stessa esigenza: non sai nulla di Java (l'hai detto tu questo) e hai un software fatto da terzi che non riesci a fare funzionare o a fare partire, arrivando pure a decompilarlo.

In breve, ti è stato spiegato il problema, ti è stato detto cosa devi fare, ma tu continui a fare l'opposto, a ignorare le regole che tutti sono tenuti a rispettare e velatamente a riproporre la stessa discussione, anche cercando di "gabbare" furbescamente.

Non sono l'amministratore del forum quindi non è educato che sia io a dirlo ma, a livello personale, se questa è la modalità con cui intendi utilizzare questo strumento, credo non sentiremo la mancanza.

Ciao dal "moderatore dei tuoi stivali"!
    MARCO BREVEGLIERI

sicuramente tu da buon moderatore non puoi permettere che girino dei vaffa soprattutto se diretti a te.
    sbagliato: sono io che non lo permetto, perche' la buona educazione non e' un optional, da queste parti, percio' sei fuori

saluti e baci

Permessi di invio