Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
  1. #1

    Pro e contro del mini-micro monolocale

    Premetto che benchè abbia già parlato di affitti di casa questo thread è un pò diverso, ovvero vorrei raccogliere pareri di persone che hanno abitato in monolocali, che siano realmente tali, di nemmeno eccessive dimensioni, e capire quali sono gli svantaggi e i vantaggi.

    Piccolo preambolo: tutte sarà la 3-4 casa che vedo ed il monolocale che ho visto oggi è l'unica casa che non ha l'aspetto di una topaia. E' vero che 4 case viste non sono tantssime, che probabilmente uno ne guarda qualche decina prima di prendere casa in affitto, ma il fatto che le altre erano davvero dei cessi inguarabili mi aveva fatto perdere davvero la speranza.

    Ora arriviamo alla questione monolocale:

    Lo stabile avrà 3-4 anni, è bello e rifinito, ha anche un cortile recintato con posto auto, dove dicono che i posti non sono assegnati ma dicono anche che è raro non trovare parcheggio nel cortile. Ad ogni modo alla peggio comunque si trova parcheggio li vicino.

    La casa nella fattispece è un appartamento diviso in due monolocali, praticamente c'è la porta blindata, la apri è c'è un corridoio di due metri scarsi e poi ai due lati ci sono le due porte (non blidndate, ma di legno massiccio tipo quelle degli alberghi) dei due monolocali.
    Già questo punto non saprei, la paura è che possa essere aperta "facilmente" però ovviamente l'unico che potrebbe oltrepassare la porta blindata sarebbe quello difronte quindi non so, magari non è un problema.

    Da dentro la casa ha tutti mobili nuovi ed è bella rifinità, ha sia il riscaldamento a metano (e vi dirò, tutti i monolocali che ho visto fino ad ora hanno SOLO il condizionatore come riscaldamento, una cosa barbara secondo me) che il condizionatore per l'estate.
    Qual'è il problema? è davvero un solo locale con un'altro locale giusto per il bagno (che devo dire è anche abbastanza spazioso il bagno). Però ad esempio nel mobilio attuale è previsto un divano letto, nemmeno un letto vero e proprio e non c'è nemmeno una scrivania. La "cazzata" che secondo me hanno fatto è mettere un armadio 4 stagioni in un monolocale piccolissimo.

    Ora io pensavo di far sparire il divano letto, o nel caso incastrarlo in qualche angolo, e metterci un letto singolo normale, inoltre c'è un angolino libero dove potrei riuscire a farci entrare una scrivania.

    Arrivando al dunque secondo mio padre un appartamento così piccolo è invivible, perchè finchè non ci hai messo le tue cose sembra appena appena spazioso, appena inizi a mettercele ti accorgi che non hai più lo spazio nemmeno per respirare (e questo un pò è vero). Inoltre, e anche a questo ci sto pensando, riuscirei a metterci solo un letto singolo e per quando viene a trovarmi la mia ragazza sarebbe un pò (molto) scomodo.

    Io dalla mia parte penso che probabilmente passerei la mia vita davanti alla scrivania, dove magari ci metterei sopra giusto il portatile. L'unico problema di piccolezza lo sentirei nel fatto che non saprei in quale buco infilare il pc fisso (perchè se sulla stessa scrivania devo anche studiarci al massimo posso poggiarci su il portatile). Inoltre l'altro pensiero è che a quella cifra dubito fortemente che si riesca a trovare una reggia.

    Voi che ne pensate? qualcuno ha mai abitato in monolocali davvero piccoli? ha mai avuto problemi di sorta?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    perchè ti basta un monolocale? sono al limite del vivibile quei buchi li..

    stò in 120mt/q e mi sembra ancora piccolo..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Dipende da quanto ci ci vivi.
    Se è solo per stare durante la settimana e poi torni a casa va bene, altrimenti diventa un po triste (soprattutto d'inverno).

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Ho abitato per 8 mesi in una casa condivisa con altre persone, dove la mia camera era 2.4mx2.4m (misurata eh ) con dentro letto, scrivania e comodino (l'armadio era a muro perfortuna) e dovevo pure tenerci lo stendino col bucato steso. No salotto, cucina minuscola.
    Risultato: per aprire la porta, o l'armadio, o un cassetto della scrivania, dovevo giocare a tetris. Me ne stavo sempre sul letto che non c'era altro spazio libero.
    Appena ho trovato di meglio a prezzo ragionevole me ne sono andata, anche se sono fuori casa 9/11 ore di media ogni giorno, perché per ogni minima cazzatina perdevo tempo a giocare a tetris con la mia roba e i mobili.
    Valuta se riesci a riarredarla in modo intelligente o secondo le tue esigenze (certa gente pare non sappia che esiste anche lo spazio in verticale )
    Nope.

  5. #5
    Quanto e' il canone mensile? Ma non eri quello che aveva una casa sua e che voleva metterci dentro altri inquilini? Cambiato idea? Mi saro' perso qualche 3D in seguito alla mia mancanza?

    Ma di quanti mq stiamo parlando?
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  6. #6
    Quindi il problema di un monolocale è che è un monolocale Lapalissiano.

    Si sta comodi? Dipende, noi per un mesetto si è abitati in tre in un monolocale mansardato e non ci siamo uccisi.
    Per il resto non togliere il divano letto che è fondamentale se inviti qualcuno a casa.
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Quindi il problema di un monolocale è che è un monolocale Lapalissiano.
    secondo me il problema di un monolocale é se é arredato male
    Nope.

  8. #8
    è il risultato di accurate ricerche a misura d'uomo

    http://www.youtube.com/watch?v=LwI_23pJtLk

  9. #9
    Devi trovare un monolocale grande, non so una stanza sola, ma di 100 mq







    P.S.

    Ciao, gente;
    sono al grande ritorno sulla scena internazionale

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  10. #10
    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Devi trovare un monolocale grande, non so una stanza sola, ma di 100 mq







    P.S.

    Ciao, gente;
    sono al grande ritorno sulla scena internazionale
    i cavalli cosacchi alle porte di San Pietro

    fuggite sciocchi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.