Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Scrivere le proprietà di un file in VB6

Ciao,

vorrei poter scrivere dei valori nei campi delle proprietà di un file (della serie quando si clikka col tasto dx -> proprietà ->avanzate -> autore, titolo, ecc...) tramite codice vb6 e non so proprio da che parte iniziare....

facendo una ricerca in rete non ho trovato niente che soddisfava le mie esigenze...

spero di essere stato chiaro e che qualcuno sappia e voglia aiutarmi

ciao
    Pray your God or burn in my Hell

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Hell_Devil
    vorrei poter scrivere dei valori nei campi delle proprietà di un file (della serie quando si clikka col tasto dx -> proprietà ->avanzate -> autore, titolo, ecc...) tramite codice vb6 e non so proprio da che parte iniziare....
    Le proprietà di cui parli non mi risulti siano generiche, ma dipendono dal formato di file a cui ci si riferisce.

Di quali tipi di file devi modificare le proprietà?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie alka

quello che mi aspetto è riuscire a creare una routine che, opportunamente scritta, riesca a trovare le proprietà editabili di un file passato come parametro e se tra quelle trovate cè una proprietà che mi interessa allora ne modifica il valore

faccio un esempio così, tanto x far capire il concetto:
    codice:
    Private Sub SetFileProperty (ByVal Filename as string, ByVal Property As String, Byval NewPropValue As Variant)

For FileProperty in <Proprietà di Filename>
        If FileProperty = Property Then
            FileProperty = NewPropValue
        End If
    Next FileProperty

End Sub
    questo è quello che vorrei ottenere se sapessi come fare, ovvio

quello che mi aspetto è riuscire a creare una routine che, opportunamente scritta, riesca a trovare le proprietà editabili di un file passato come parametro e se tra quelle trovate cè una proprietà che mi interessa allora ne modifica il valore
    Questo l'ho capito, ma non hai risposto alla mia domanda, oppure non hai tenuto in considerazione la precisazione che ho fatto.
    MARCO BREVEGLIERI

si scusa hai ragione... ho saltato quel rigo...

non ce una tipologia di file precisa (in quanto può capitare di dover cambiare le proprietà ad un file mp3 e poi ad un file txt)... inoltre le proprietà che ho detto di voler editare all'inzio della discussione erano solo per fare un esempio: infatti come hai già detto nn tutti i file supportano le medesime proprietà...

detto questo mi collego alla risposta di prima e aggiungo che nel frattempo ho scoperto che cè la DSOFile.dll che dovrebbe far quello che chiedo ma non so usarla... tu sapresti??

grazie

anzi mi correggo,

quel dsofile.dll di cui parlavo funziona solo per i file di office (.doc .xls)

help please

non ce una tipologia di file precisa (in quanto può capitare di dover cambiare le proprietà ad un file mp3 e poi ad un file txt)... inoltre le proprietà che ho detto di voler editare all'inzio della discussione erano solo per fare un esempio: infatti come hai già detto nn tutti i file supportano le medesime proprietà...
    Che io sappia, l'unico modo che hai per implementare una cosa di questo tipo è ovviamente conoscere tutti i formati di file di cui intendi modificare le proprietà, o almeno la parte specifica dove questi valori vengono immagazzinati.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente bannato L'avatar di magnifico09
    Prova ad utilizzare le api di Windows.

idee su quali api usare ??

Permessi di invio