Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Java ME per cellulari.

Java ME per cellulari.

Allora, io conosco il Java avendolo studiato a scuola.
    Ma io conosco il java per creare applicazioni per il pc.
    Adesso chiedevo a qualcuno piu esperto, se cambia molto dal programmare per pc al programmare per cellulare.
    Per i cellulari avevo intenzione di creare un applicazione java, che mi permetta di ascoltare una radio SHOUTCAST, visto che se l'utente si collega dal cellulare direttamente dal sito, non sente niente, io avevo intenzione di creare un'applicazione SEMPLICISSIMA, che una volta installata nel cellulare dell'utente, ogni volta che l'utente entri dentro all'applicazione appaia:
    -IL NOME DELLA RADIO
    -UN IFRAME a questo indirizzo: http://www.thebangladesh.it/radio/pl...sh_player.html
    (l'iframe mi serve per far vedere all'utente il nome della canzone che sta andando in onda in quel preciso momento)

E fin qua nulla di impossibile, giusto?
    Adesso arriva la parte in cui mi serve aiuto...
    Far sentire in streaming una radio di SHOUTCAST... questo é possibile vero?
    E se si mi servirebbe capire anche in che modo, utilizzando quali classi e anche la logica di programmazione...
    Grazie anticipatamente alle persone che risponderanno a questo post...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da naruto_qazxsw
    Far sentire in streaming una radio di SHOUTCAST... questo é possibile vero?
    E se si mi servirebbe capire anche in che modo, utilizzando quali classi e anche la logica di programmazione...
    Grazie anticipatamente alle persone che risponderanno a questo post...
    E' stata già messa troppa carne al fuoco.

Possibili soluzioni legate allo streaming di radio o funzionalità affini puoi trovarle con una ricerca mirata su Google.

Detto questo, nel momento in cui hai acquisito un po' di documentazione e fatta un po' di ricerca, quando inizierai a sviluppare un prototipo o l'applicazione che hai in mente, sfrutta il forum per quelle domande che presuppongono l'esistenza di un problema specifico (un errore o un comportamento anomalo).

Così come è stato posto, il quesito è troppo vago per poter essere affrontato con efficacia in uno spazio come questo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio