Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    realizzare uno spider/bot per cockpit

    Salve a tutti, vorrei discutere con voi, sicuramente più esperti di me, su come realizzare un bot/spider/crawler per la creazione di un cockpit.
    In particolare il cockpit in questione deve analizzare delle pagine fornite (magari in un array o in qualsiasi altro modo) alla ricerca di alcuni prezzi.
    Ora voglio rivolgere a voi queste domande:
    che linguaggio utilizzare? C? php? altro?
    Inoltre come posso renderlo flessibile? Nel senso che ho visto un po in rete che bot del genere prendono un div o un tag particolare, ma se cambia la grafica del sito? Perdo tutto...
    E inoltre, mi sapere dare qualche dritta, qualche guida da leggere, qualche documento con il quale informarmi di più per realizzare un'applicazione fatta a dovere?
    Inoltre, ancora, volevo chiedervi: come fanno i vari siti "aggregatori" ad essere così elastici nel raccogliere le varie informazioni da altri siti e raccoglierle correttamente? (ovviamente senza utilizzare servizi di affiliazione che prevedono xml o quant'altro..)

    Grazie...
    The Darkness™

    ________

    Annunci immobiliari

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Troppe domande, per la maggior parte off topic, su materie che non si esauriscono in un paio di righe, ma richiedono parecchie ricerche, documentazione ed esperienza, non riguardanti una implementazione scritta con uno specifico linguaggio e un problema o un errore con il codice sorgente.

    Invito a leggere il Regolamento per prendere nota delle caratteristiche delle discussioni che è possibile affrontare qui e delle norme generali di partecipazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.