Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Gestione utenti

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Gestione utenti

    Scusate volevo capire meglio la questione anche se molto probabilmente non è un discorso molto interessante nè nuovo...
    (professo la mia ignoranza informatica tutte le mattine!)

    Ho un amico che ha un suo forum sulla piattaforma forumfree, e purtroppo sono capitati un paio di utenti che hanno decisamente esagerato e sono stati bannati (di uno si sta valutando anche di procedere legalmente perchè ci è andato davvero pesante)

    Entrambi si sono reiscritti con nuovi nick e non partecipano attivamente ma evidentemente leggono e possono mandare pm...
    Ora la questione non è così terribile e li si è lasciati fare, ma mi chiedo come si può gestire meglio

    Anche io partecipo ad un forum (appoggiato su SMF) e non abbiamo avuto mai grossi problemi, ma in effetti la questione degli IP dinamici, dalla mia ignoranza, mi pare renda complicato il gestire gli utenti...

    Mi fate capire meglio?

  2. #2

    Re: Gestione utenti

    Originariamente inviato da astro
    la questione degli IP dinamici, dalla mia ignoranza, mi pare renda complicato il gestire gli utenti...

    Mi fate capire meglio?
    non ho capito il problema: se sapete gia' che privatizzano la gente con un nuovo nick e il regolamento non glielo consente, li ribannate e bon

  3. #3

    Re: Re: Gestione utenti

    Originariamente inviato da rebelia
    non ho capito il problema: se sapete gia' che privatizzano la gente con un nuovo nick e il regolamento non glielo consente, li ribannate e bon
    Brava, così si reiscrivono
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Diciamo che ribannandoli poi non sapremmo più quali dei lurker possano essere, mentre ora almeno sappiamo che sono loro

    Che poi ora magari (non so eh...) gli ip sono pure più o meno quelli di prima ma ricacciandoli via potrebbero appunto cominciare ad utilizzare mezzi per avere altri ip non identificabili...

  5. #5

    Re: Re: Re: Gestione utenti

    Originariamente inviato da straycat3
    Brava, così si reiscrivono

    con quali dita?

  6. #6
    Purtroppo si tratta di un problema senza soluzione in quanto è sempre possibile accedere ad un sito utilizzando dei proxy (quindi con IP differenti) e se anche così non fosse vi è il problema degli utenti che accedono ad internet attraverso proxy aziendali o gestori quali fastweb per i quali un intero gruppo di utenti risulta avere lo stesso IP (quello del proxy). Bloccare un particolare IP, quindi, oltre ad escludere gli utenti indesiderati rischia di bloccare tanti altri utenti inconsapevoli.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Gestione utenti

    Originariamente inviato da jonnym78
    con quali dita?
    esatto

    @astro: non ho capito, questi disturbano gli altri in vario modo (es. tramite privati) oppure si limitano a leggere i forum?

    cmq noi qui dopo il secondo ban (quindi richiamo-ban-richiamo-secondo ban) li si banna d'ufficio senza passare dal via

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ah... ok, allora se i termini della questione sono "solo" questi, non ero proprio totalmente cieco dall'ignoranza...

    Quindi alla fin fine, secondo voi, è meglio tenerseli così che almeno si sa che sono loro piuttosto che cercare di "terminarli"...
    giusto?

    edit: Rebelia questi stanno lì e non so/sappiamo esattamente cosa facciano
    E' verosimile che possano "interferire" con altri utenti, mossi da intenti certamente non nobili (e quindi cercare di destabilizzare, diciamo, l'ambiente...)
    Potranno certamente inventare balle su questo o l'altro (basandosi su quello che continuano a leggere, possono pure trarre spunto...), ma in concreto non si è ancora verificato nulla (da quel che se ne sa sinora...)
    Il dubbio insomma c'è, è chiaro

  9. #9
    Originariamente inviato da astro
    Ah... ok, allora se i termini della questione sono "solo" questi, non ero proprio totalmente cieco dall'ignoranza...

    Quindi alla fin fine, secondo voi, è meglio tenerseli così che almeno si sa che sono loro piuttosto che cercare di "terminarli"...
    giusto?

    edit: Rebelia questi stanno lì e non so/sappiamo esattamente cosa facciano
    E' verosimile che possano "interferire" con altri utenti, mossi da intenti certamente non nobili (e quindi cercare di destabilizzare, diciamo, l'ambiente...)
    Potranno certamente inventare balle su questo o l'altro (basandosi su quello che continuano a leggere, possono pure trarre spunto...), ma in concreto non si è ancora verificato nulla (da quel che se ne sa sinora...)
    Il dubbio insomma c'è, è chiaro
    relax, va'

    se leggono e basta, buon per loro, se rompono (in pubblico o in privato) li bannate, non vedo la difficolta', ne' la ragione di farsi tante paranoie aggratisse

  10. #10
    Reb e voi come fate a dire con certezza se uno è alla terza reiscrizione?
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.