Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Barbecue

  1. #1

    Barbecue

    Devo fare un barbecue... Come accendete voi il fuoco? Cosa usate? Consigli? Strumenti??



    GRAZIE!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

  3. #3
    io prediligo il metodo cileno, qui illustrato in crucco: http://www.youtube.com/watch?v=kL-0o...layer_embedded
    in alternativa, diavolina e asciugacapelli
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    A parte il fatto che la carbonella se non ricordo male è cancerogena da uno schifo di sapore alla carne, come fate ad usarla ancora?

    Io uso i botui (tutolo) ovvero il torsolo della pannocchia e qualche ramo giusto per iniziare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Ranma2
    A parte il fatto che la carbonella se non ricordo male è cancerogena da uno schifo di sapore alla carne, come fate ad usarla ancora?

    Io uso i botui (tutolo) ovvero il torsolo della pannocchia e qualche ramo giusto per iniziare.
    probabilmente confondi questa

    con questa


    la prima puzza perche' ha l'alcool, la seconda invece non e' altro che segatura pressata con cera, non ha nessun odore.

    ps: la storia del cancro puzza invece di leggenda metropolitana

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Parlo della carbonella, in ogni caso non mi piace la diavolina, anche se alla fin fine è legno pressato.

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    Io uso i botui (tutolo) ovvero il torsolo della pannocchia e qualche ramo giusto per iniziare.
    Bravo ma non tutti possono reperire tutoli, ad ogni modo sono il massimo per la gligliata.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Bravo ma non tutti possono reperire tutoli, ad ogni modo sono il massimo per la gligliata.
    Non è che io ho campi di mais, vado nei consorzi agrari e me li compro l'anno prima.

  9. #9
    se andate in un campo di mais,dopo che avete toccato il mais ed in particolare le foglie,non toccatevi il naso.irritazione paura
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Prendi dei rami secchi e qualche sterpaglia e li metti a forma di capanna, lasciandoti un buco frontale...

    Dai fuoco alla diavolina e la metti li sotto (se vuoi aiutati con qualcosa), aspetta che tutto bruci, aggiungi del legno e quando il fuoco è ormai acceso, mettici sopra un po' di carbone e sventola.

    Continua a mettere carbone quando vedi ancora del fuoco, oppure quando si sono bruciati quelli vecchi...

    Il ciclo termina quando non lo senti scoppiettare ed emanare calore, allora capirai che è pronto =)






    Cotto e mangiato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.