Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[SQL SERVER 2005] Backup su cartella condivisa - accesso negato

Salve a tutti,
    ho questo problema con il backup di un database di sql server 2005 su windows 7.
    Provando ad eseguire il backup su una cartella condivisa mi viene restituito il messaggio di errore:

Impossibile aprire la periferica di backup 'percorso file bak'. Errore del sistema operativo 5 (accesso negato).

Lo so che mi direte di controllare di avere i permessi sulla cartella di destinazione ma questo l'ho già fatto. I permessi sono al massimo.

Il problema si pone solo se l'istanza di sql server gira su windows 7. Se provo ad eseguire il backup dello stesso database da istanze di sql server installate su sistemi xp o server 2003 non ho nessun problema.

Grazie.
    Il bello della programmazione è che puoi far fare a qualcun'altro quello che non vuoi fare tu.

il backup è manuale o pianificato?

Originariamente inviato da optime
    il backup è manuale o pianificato?
    Il backup è manuale.
    Ho provato ad eseguirlo sia tramite script da codice che tramite sql server management studio.
    Il bello della programmazione è che puoi far fare a qualcun'altro quello che non vuoi fare tu.

Ho risolto modificando l'account associato al servizio sql server.
    Originalmente era "Servizio di rete" ed ora ho impostato l'account dell'utente corrente (amministratore).

Tuttavia a me resta il cruccio di non essere riuscito a capire da cosa dipende questa differenza di comportamento tra windows 7 ed i suoi predecessori.

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche chiarimento.

Permessi di invio