Carissimi amici, ho una query di ricerca in access dove effettuo una ricerca su tre campi e nello specifico nel campo ARTICOLO, nel campo TESTO, nel campo TAG... ovvero devo creare una prima pagina ASP che mi permette di inserire una o più parole... da lì clicco il bottone CERCA e devo andare a visualizzare una seconda pagina che mi permette di vedere i risultati della query di ricerca...
Ho fatto delle prove direttamente dal database access e inserendo nella casella CRITERI il seguente comando:
Like "*LUCA*"
La query mi fa vedere tutti i risultati che contengono all'interno la parola LUCA... ma come creare una pagina che mi legge la query?
Dopo aver fatto la connessione al MDB come procedo?
sql="SELECT * FROM tb_articoli WHERE titolo LIKE '%frm_ricerca%'"
dove frm_ricerca è il campo della parola che mi viene passata dalla pagina di immissione precedente...
che dite? Nel database devo solo compilare i campi per la selezione o devo riportare anche qualche dato nella parte "criteri"? che ne so... il nome del campo dove inserisco la parola da cercare, ect ect?
Scusate ma per me questa è una nuova esperienza e cerco aiuto perchè non so come procedere :-)

Rispondi quotando