Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Serve sempre la Foreign Key

Salve.
    Sto usando come servizio database MySQL.
    Mi stavo chiedendo delle cose che non ricordo bene, anche perchè è da un pò di tempo che non l'ho utilizzo.
    Volevo capire se serve mettere sempre la foreign key, da quello che mi ricordo se dico bene serve solo per avere una integrità referenziale e che il motore InnoDB può supportare questa specifica. Dico bene?
    Quello che comunque vorrei fare e costruire un database dove posso inserire i dati anagrafici di un utente e avere delle password di accesso per una determinata area di un sito.
    Qualcuno può suggerirmi quante tabelle devo costruire?
    Grazie.

Utente di HTML.it

Re: Serve sempre la Foreign Key

Originariamente inviato da Ironmax
    Salve.
    Sto usando come servizio database MySQL.
    Mi stavo chiedendo delle cose che non ricordo bene, anche perchè è da un pò di tempo che non l'ho utilizzo.
    Volevo capire se serve mettere sempre la foreign key, da quello che mi ricordo se dico bene serve solo per avere una integrità referenziale e che il motore InnoDB può supportare questa specifica. Dico bene?
    dici bene.
    per innodb è necessaria solo una chiave primaria; se non la metti ne crea una lui "di nascosto". serve perchè l'accesso degli altri indici è a sua volta indiciato sull'indice primario
    Quello che comunque vorrei fare e costruire un database dove posso inserire i dati anagrafici di un utente e avere delle password di accesso per una determinata area di un sito.
    Qualcuno può suggerirmi quante tabelle devo costruire?
    Grazie.
    una

Permessi di invio