Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Corel Draw domanda da principiante

Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad usare Corel Draw e sto seguendo alcuni tutorial per imparare le sue funzioni, però c'è una cosa che non ho capito. Come si fa ad unire e/o saldare due oggetti? Più che altro vorrei sapere cosa significa selezionare a trascinamento, questa opzione dovrebbe consentire di selezionare entrambi gli oggetti che si vogliono unire, giusto? Mi spiegate come si fa a selezionare a trascinamento? Grazie in anticipo

Ciao

La selezione a trascinamento, se ricordo bene Corel, si fa con il mouse creando una finestra.
    In pratica ti posizioni all'esterno dei due oggetti con il mouse, premi il tasto sx e tenendolo premuto ti sposti creando una sorta di finestra intorno ai due oggetti che li comprenda ambedue. Lasciando il mouse dovrebbero essere ambedue selezionati.
    Sempre se non ricordo male potresti fare la stessa cosa cliccando sul primo oggetto, lasciando e poi tenendo premuto il tasto shift cliccando sul secondo oggetto.
    Spero di esserti stato utile.

Enrico - // url editata //

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @enricomed: per cortesia, i link di autopromozione mettili come firma dal profilo, non nel corpo del post. grazie
    scusate l'intrusione, proseguite pure in topic

Originariamente inviato da enricomed
    Ciao

La selezione a trascinamento, se ricordo bene Corel, si fa con il mouse creando una finestra.
    In pratica ti posizioni all'esterno dei due oggetti con il mouse, premi il tasto sx e tenendolo premuto ti sposti creando una sorta di finestra intorno ai due oggetti che li comprenda ambedue. Lasciando il mouse dovrebbero essere ambedue selezionati.
    Sempre se non ricordo male potresti fare la stessa cosa cliccando sul primo oggetto, lasciando e poi tenendo premuto il tasto shift cliccando sul secondo oggetto.
    Spero di esserti stato utile.

Enrico - // url editata //
    Si ricordavi bene, funziona così =) Grazie mille ^ò^

Ok.
    Sono contento di esserti stato utile
    Enrico - www.webandyou.net - Siti Web Torino

Permessi di invio