Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Allegati con estensione .bat .com e .pif

    Saluti a tutti !

    E' un bel po' di tempo che nella mia posta yahoo ricevo spam con allegati file con estensioni come quelle riportate in oggetto. Ovviamente mi guardo bene da scaricarli o peggio aprirli, so che sono file eseguibili e non certo mandati da amici. Per curiosità ne ho girati alcuni al sito virustotal, che però non li riconosce come virus.
    Mi è venuta allora la curiosità di trovare un sistema per leggere i comandi presumo DOS che ci sono dentro, senza rischiare di far prendere il vaiolo al mio PC.

    Non ho Linux, con il quale sarebbe tutto più facile ovviamente. Qualcuno conosce un sistema per fare quello che vorrei ? Magari tramite qualche sito che permetta di leggerli on-line ?Non mi fido a scaricarli senza aprirli e poi aprirli con blocco note, perchè la finestra di scarico dalla posta mi chiede già di eseguirli, e piuttosto li lascio dove sono.

    Grazie a chi mi vorrà rispondere !
    Quando sono al Pc non è vietato rivolgermi la parola...è inutile

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Scegli di salvarli, non di eseguirli.... poi cambia loro l'estensione in txt.
    In questo modo puoi aprirli col blocco note senza il rischio di eseguirli.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3

    Grazie !

    Grazie mille
    Quando sono al Pc non è vietato rivolgermi la parola...è inutile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.