Guarda nel framework il metodo replace della classe string
grazie
ok il replace!
ma il problema è che inquesta stringa qui esempio:
mamma mia speriamo che si è capito!codice:Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim k As String k = TextBox1.Text.Replace(qui nelle parentesi vorrei che: non ci fosse una parola pre stabilita ma una parola qualunque che con la funzione replace viene aggiunto ":" ) esempio k = TextBox1.Text.Replace (" parola", "parola :" ) TextBox1.Text = k End Sub End Class![]()
Il titolo della discussione non è conforme al regolamento, mandami per favore un messaggio privato con la rettifica.
Chi non cerca trova.
Guarda che come l'hai scritto è giusto. Basta che metti tutto in una funzione come questa:
Poi, nel Form, basta che faicodice:Private Function MyReplace(Byval s As String, Byval word As String) As String return s.Replace(word, String.Concat(word, ":")) End Function
Naturalmente questo torna utile nel caso in cui tu debba richiamare MyReplace più volte ed in più punti del codice. Altrimenti puoi fare direttamentecodice:TextBox1.Text = MyReplace(TextBox1.Text, "parola")
codice:TextBox1.Text = TextBox1.Text.Replace("parola", String.Concat("parola", ":"))![]()
![]()
Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato
pr il titolo del post
scusatemi... cambialo pure
ho rimesso la foto perche nel post precedente non mi ero accorto
della miniatura
niente purtroppo lavoro tanto + famiglia e la sera prendo l unica oretta e la dedico al forum+
visualbasic
con replace ho provato funziona sinceramente
ma con parole predefinite
io le stringhe le devo ancora creare!
ne ho creata una come da foto
ciao
http://imageshack.us/photo/my-images...ualstudio.jpg/
Ciao. Ho buttato giù questo al volo:
In base a quello che c'è nell'immagine dovrebbe funzionare, poi devi vedere tu. Sarebbe meglio usare le espressioni regolari, se vuoi saperne di più cerca su google.codice:Private Sub SearchForEg(ByVal Text As String, ByRef TxtBox As TextBox) TxtBox.Text = String.Concat("[Service]", Environment.NewLine, "service = ") Dim ch As Char = Nothing Dim Index As Integer = Text.IndexOf("eg: ") + 4 Do Until (ch = " "c OrElse Index = Text.Length) ch = Text(Index) TxtBox.AppendText(ch) Index += 1 Loop End Sub Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click SearchForEg(TextBox1.Text, TextBox2) End Sub
![]()
![]()
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
grazieOriginariamente inviato da ShaleN
Ciao. Ho buttato giù questo al volo:
In base a quello che c'è nell'immagine dovrebbe funzionare, poi devi vedere tu. Sarebbe meglio usare le espressioni regolari, se vuoi saperne di più cerca su google.codice:Private Sub SearchForEg(ByVal Text As String, ByRef TxtBox As TextBox) TxtBox.Text = String.Concat("[Service]", Environment.NewLine, "service = ") Dim ch As Char = Nothing Dim Index As Integer = Text.IndexOf("eg: ") + 4 Do Until (ch = " "c OrElse Index = Text.Length) ch = Text(Index) TxtBox.AppendText(ch) Index += 1 Loop End Sub Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click SearchForEg(TextBox1.Text, TextBox2) End Sub
![]()
![]()
piano piano incomincia a prendere forma la stringa
a pensare che ho fatto tanti programmi
e credevo che fosse semplice
![]()
Di niente e buon lavoro.Originariamente inviato da Ciccetto
grazie
![]()
![]()
Il titolo non me lo posso mica inventare io! Questa volta te l'abbuono perché sei nuovo nel forum, la prossima volta chiudo la discussione.Originariamente inviato da Ciccetto
pr il titolo del post
scusatemi... cambialo pure![]()
Ne approfitto per invitare gli altri utenti a rispettare e a far rispettare il regolamento. Grazie
Chi non cerca trova.