PDA

Visualizza la versione completa : Firefox: importare segnalibri e password da XP su Ubuntu

Gas75
16-08-2011, 12:10
Salve,
vediamo se riuscite ad aiutarmi ancora una volta. :D

Sul mio pc ci stanno XP con service pack 3 e Ubuntu 11.04, il primo ha Firefox 5.0, il secondo ha preinstallato Firefox 4 :confused: e le voci dei men disposte un po' diversamente dal solito...
Non riesco ad avviare una ricerca di aggiornamenti per Firefox da Ubuntu, n a trovare un modo per importare segnalibri e password dei siti dal Firefox di XP. :confused:
So che per esportare segnalibri tra due copie di Firefox bisogna salvarli dall'apposita schermata, e che per esportare le password bisogna copiarsi due file "criptati" (ma non ricordo quali)... ma come funziona da XP a Ubuntu?

bereshit
16-08-2011, 12:22
ubuntu 11.04 usa firefox 5

se hai ancora la 4 hai un sistema non aggiornato ed un problema

aggiorna

poi usa firefox sync che di una comodit assoluta

lnessuno
16-08-2011, 12:47
Firefox sync una figata assoluta, personalmente uso xmarks che fa pi o meno la stessa cosa ma anche cross-browser, cio anche tra firefox-chrome-opera :sbav:

Gas75
16-08-2011, 14:53
Okay aggiornare, ma come ho detto tra le funzioni di Firefox per Linux non trovo "Controlla aggiornamenti" come su XP. :bh:

emmedi
16-08-2011, 15:54
Firefox lo aggiorni tramite il Gestore dei pacchetti di ubuntu, come tutto il resto del software.
E mi sembra strano che tu sia fermo alla 4...

sacarde
16-08-2011, 17:27
ma quello che dite memorizza i dati su un server esterno?

per la privacy non e' un granche'

http://www.uielinux.org/guide-e-tutorial/8-tips-a-tricks/200-firefox-soltanto-il-backup-delle-password-e-i-segnalibri.html#

bereshit
16-08-2011, 19:12
premesso che non si hanno le password importanti memorizzate sul broswer

non vedo problemi

firefox un azienda "affidabile"

la connessione cifrata

i dati vengono criptati sul mio pc prima di essere spediti con un algoritmo robusto di cui solo io conosco la passphrase

ora

il rischio che qualcuno crakki i serve mozilla, rompa la cifratura, per scoprire la password che uso per il forum di html.it

non esiste la sicurezza, ma il ragionevole rischio si

certo poi uno pu farsi tutto a mano per il backup, ma se usa 2 terminali differenti il sync davvero comodo

Loading