Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    curriculum: dove inserire progetti universitari

    Salve a tutti, so che sono stati aperti molti topic in cui si chiedono consigli su come scrivere un curriculum.
    Ho bisogno di un consiglio che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.

    Sono un neolaureato in Informatica e voglio mandare il curriculum per un posto da programmatore.
    Le mie esperienze lavorative sono minime e volevo quindi inserire nel curriculum diversi progetti universitari che ho svolto inerenti al ruolo richiesto dall'azienda ma non so bene dove inserire tali informazioni.
    Per il momento ho messo nella sezione "competenze informatiche" tutti i linguaggi che conosco indicando il livello di preparazione e dopo ho inserito sempre nella stessa sezione la voce "Progetti realizzati:" indicando i progetti svolti.
    Per farvi un esempio:

    COMPETENZE INFORMATICHE: - java
    - php
    - blabla
    Progetti realizzati:
    - realizzazione di un Pippo in Java, blabla
    - ecc...

    Suggerimenti?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Se usi il formato del curriculum vitae europeo metti in "Istruzione e formazione"

  3. #3
    no uso un formato personalizzato. Il formato europeo non mi piace per nulla e leggendo un po' in giro per la rete non è molto apprezzato neanche dalle aziende (a meno che non venga specificatamente richiesto), smentitemi se sbaglio ovviamente.

    Le sezioni che inserito sono:

    Istruzione e Formazione
    Esperienze Lavorative
    Competenze Informatiche
    Altre Compentenze
    Conoscenze Linguistiche

    Inserirlo in formazione non mi piace perchè ho inserito laurea, scuole e alcuni corsi extra. Inoltre i progetti essendo più di uno e volendo mettere qualche descrizione la sezione formazione diventerebbe un papiro.