Sale a tutti, sono nuovo del forum, nn ho trovato un topic dove potermi presentare quindi, qualora dovesse esserci, se mi postate il link lo vado a fare![]()
Chiedo il vostro aiuto perchè la mia ragazza ha preso un pc portatile su internet con installato linpus linux, essendo che lei oltre word ed i solitari di xp nn utilizza volevo togliere questo S.O. per mettergli proprio xp ed office 2003, infatti il PC è un celeron con 2GB di ram... quindi nn lo vorrei appesantire inutilmente...
Mi sono quindi procurato un Cd d'installazione di XP con i relativi code ma nn riesco ad istallarlo, inoltre ho visto se erano disponibili i driver del pc su internet e dovrebbero esserci tutte cose... quindi le mie problematiche sono le seguenti...
Faccio partire il pc con il boot del dvd ma nn mi riconosce nulla continua a partire linux... dos nn sa neanche cosa voglia dire e quindi mi trovo un pò ad![]()
Spero che qualcuno di voi sia così gentile da dirmi cosa devo fare e da dedicarmi un pò di tempo... o cmq da consigliarmi quale sia la cosa migliore da fare, infatti avevo pure pensato di fare una partizione del disco per evitarmi di riscaricare tutti i driver ma da quello che ho letto su internet questo linpus nn è ingrado di fare ciò... quindi mi affido a voi....
P.S. per me è la prima volta che accendo un PC con linux... nn ho capito neanche da dove si spegne![]()
![]()
![]()
Però le cose voglio sempre farle io perchè credo che sia il modo migliore di apprenderle![]()