Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Linpus linux come disistallarlo

Sale a tutti, sono nuovo del forum, nn ho trovato un topic dove potermi presentare quindi, qualora dovesse esserci, se mi postate il link lo vado a fare

Chiedo il vostro aiuto perchè la mia ragazza ha preso un pc portatile su internet con installato linpus linux, essendo che lei oltre word ed i solitari di xp nn utilizza volevo togliere questo S.O. per mettergli proprio xp ed office 2003, infatti il PC è un celeron con 2GB di ram... quindi nn lo vorrei appesantire inutilmente...

Mi sono quindi procurato un Cd d'installazione di XP con i relativi code ma nn riesco ad istallarlo, inoltre ho visto se erano disponibili i driver del pc su internet e dovrebbero esserci tutte cose... quindi le mie problematiche sono le seguenti...

Faccio partire il pc con il boot del dvd ma nn mi riconosce nulla continua a partire linux... dos nn sa neanche cosa voglia dire e quindi mi trovo un pò ad

Spero che qualcuno di voi sia così gentile da dirmi cosa devo fare e da dedicarmi un pò di tempo... o cmq da consigliarmi quale sia la cosa migliore da fare, infatti avevo pure pensato di fare una partizione del disco per evitarmi di riscaricare tutti i driver ma da quello che ho letto su internet questo linpus nn è ingrado di fare ciò... quindi mi affido a voi....

P.S. per me è la prima volta che accendo un PC con linux... nn ho capito neanche da dove si spegne

Però le cose voglio sempre farle io perchè credo che sia il modo migliore di apprenderle
    la mia vita simile alle altre ma uguale a nessuno... unico e solo in stile e personalità...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Con preinstallato Linpus senza dubbio è un Acer il cui processore come in tutti i netbook è un ' atom , da celeron è solo derivato , ma a differenza di celeron è ottimizzato per il kernel di linux , windows su netboock ci stà quanto i cavoli a merenda , tanto più in funzione dell' uso limitato . Il netbook è concepito proprio per usi limitati come supporto addizionale mobile a postazione fissa .
    La suit Office in linpus è già presente , con OpenOffice , pienamente compatibile MSOffice.
    Se limpus lo vuoi proprio sostituire sostituiscilo con Ubuntu 10.10 . Acer su One base attualmente preinstalla Android 3 .

Utente di HTML.it
    Ciao, intanto grazie per la risposta,

Il Pc nn è un netbook ma un notebook da 15,6... quindi nn vedo perchè nn posso sostituire il S.O.
    la mia vita simile alle altre ma uguale a nessuno... unico e solo in stile e personalità...

Originariamente inviato da mouse85
    Ciao, intanto grazie per la risposta,

Il Pc nn è un netbook ma un notebook da 15,6... quindi nn vedo perchè nn posso sostituire il S.O.
    un notebook con linpus? Comunque, per far partire l'installazione di windows devi impostare dal bios la priorità di avvio, mettendo per primo il cd, idem per qualunque altro sistema tu voglia installare da cd (o usb)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    ho provato più volte a fare questo ma nulla... sto iniziando a pensare che il cd di xp che ho nn vada bene... però nel mio veccho centrino ho utilizzato questo per installarlo...

Il pc che ha preso la mia ragzza nn è dei migliori anzi io nn l'avrei proprio preso... ma sono convinto che uno la spesa la debba fare per quello che ci fa... come ho detto lei oltre usare word la mail ed i solitari nn fa... qualche volta naviga sul web ma nulla più... prima utilizzava il mio vecchio centrino fin quando nn si è bruciato del tutto e con quello era più che tranquilla per questo abbiamo preso questo pc con poco più di 200e che secondo me nn è male come prezzo.

in ogni caso nn c'è una guida qui sul web??? io nn sono stato in grado di trovarla... e cmq la cosa è difficile da fare opp può risultare semplice per un principiante quale sono io???

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    se è un notebook è comunque Acer , ma resta valido il discorso che per il limitato uso che ne vien fatto , installarci quella monnezza colabrodo di windows non ha senso , ci piazzi una bella ubuntu , molto più semplice da gestire , completa e razionale sia di Linpus che e tantopiù di Windows , e ci fai tutto quel che fai con windows ed anche più e meglio.

XP inoltre è fuori mercato da lunghi anni , sta per essere abbandonato totalmente da Microsoft , per installarlo dovresti far ricorso a download illegali e crac , al anche il regolamento html esclude a priori ogni possoibile supporto on line sui nostri forum .

Originariamente inviato da mouse85
    ho provato più volte a fare questo ma nulla... sto iniziando a pensare che il cd di xp che ho nn vada bene... però nel mio veccho centrino ho utilizzato questo per installarlo...

Il pc che ha preso la mia ragzza nn è dei migliori anzi io nn l'avrei proprio preso... ma sono convinto che uno la spesa la debba fare per quello che ci fa... come ho detto lei oltre usare word la mail ed i solitari nn fa... qualche volta naviga sul web ma nulla più... prima utilizzava il mio vecchio centrino fin quando nn si è bruciato del tutto e con quello era più che tranquilla per questo abbiamo preso questo pc con poco più di 200e che secondo me nn è male come prezzo.

in ogni caso nn c'è una guida qui sul web??? io nn sono stato in grado di trovarla... e cmq la cosa è difficile da fare opp può risultare semplice per un principiante quale sono io???
    Guarda, se cerchi qui in questo forum, è un argomento del quale si è discusso centinaia di volte, dovresti trovare tutto quello di cui hai bisogno. Per quanto riguarda il resto, nessuno ha detto che il pc non vada bene, anzi, mi dà fastidio vedere pc con processore i7 e 8Gb di ram usati solo per andare su fb Ti si diceva solo che linpus di per sè è un mezzo schifo, se vuoi provare ad usare linux (che per l'uso che ne fa la tua ragazza va più che bene), installati una versione fatta bene (ubuntu come ti è stato consigliato), se vuoi reinstallare win, la procedura è sempre la stessa. E si, è possibile che il cd di installazione sia rovinato, per esserne certo prova ad avviare con qualche altro cd e lo vedi subito dov'è il problema
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    ok, grazie per i consigli... questo forum l'ho trovato proprio cercando delle guide per fare questa cosa qui... ora utilizzo la sezione cerco e vedo che cose riusco a trovare...

ma qualche cdlive linux ti parte ?

Utente di HTML.it
    in italiano che vuol dire??? cmq credo di aver trovato la soluzione solo che sto ancora sbattendo con i driver del pc... in particolare con quello dell'hard disk che mi dice che è corrotto...

Permessi di invio