Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    addio alle festività civili?

    http://www.repubblica.it/politica/20...rile-20522555/

    a me vengono in mente due cose

    1) un governo che ritiene che spostare qualche festa civile alla domenica possa essere una manovra concreta per l'economia italiana evidentemente NON sa cosa sta facendo e NON sa più che pesci prendere.

    2) un Paese che svende le ricorrenze più importanti della sua storia (nell'ottica di un incremento maginale del PIL, se non irrisorio) e nessuna voce forte di dissenso, nessuna risposta concreta o manifestazione partecipata (ma sono tutti al mare è comprensibile... molti di loro lo sapranno tra 10 giorni al ritorno delle ferie ) è un Paese che si sfascerà a livello sociale secondo me molto presto.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2

    Re: addio alle festività civili?

    Originariamente inviato da fcaldera
    http://www.repubblica.it/politica/20...rile-20522555/

    a me vengono in mente due cose

    1) un governo che ritiene che spostare qualche festa civile alla domenica possa essere una manovra concreta per l'economia italiana evidentemente NON sa cosa sta facendo e NON sa più che pesci prendere.

    2) un Paese che svende le ricorrenze più importanti della sua storia (nell'ottica di un incremento maginale del PIL, se non irrisorio) e nessuna voce forte di dissenso, nessuna risposta concreta o manifestazione partecipata (ma sono tutti al mare è comprensibile... molti di loro lo sapranno tra 10 giorni al ritorno delle ferie ) è un Paese che si sfascerà a livello sociale secondo me molto presto.
    3) un Governo che sposta le feste civili alla domenica, cancellando i ponti che molti sfruttano per le ferie (autostrade piene non vi dice nulla?) per andare da qualche parte e far girare l'economia e' un governo che davvero NON sa dove raschiare i fondi necessari

    4) i famosi 45 miliardi di euro sono una gocciolina se paragonati al nostro debito pubblico (1.900 mld in costante crescita )

  3. #3

    Re: addio alle festività civili?

    Originariamente inviato da fcaldera
    è un Paese che si sfascerà a livello sociale secondo me molto presto.
    usi ancora i verbi al tempo futuro vedo?

    Mi piace l'ottimismo
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: addio alle festività civili?

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    usi ancora i verbi al tempo futuro vedo?

    Mi piace l'ottimismo
    diciamo che siamo già a buon punto. Quando vedrò saccheggiamenti, emigrazioni massiccie per cercare lavoro all'estero e rivolte popolari allora purtroppo userò il presente


    Già mi immagino il dissenso dei vacanzieri al ritorno con una forte, violenta e decisa scrollata di spalle. ormai le clavicole degli italiani sono ben allenate.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Posso soffermarmi sull'inutilità pratica del provvedimento?

    Se io faccio il ponte utilizzo giorni di ferie che ho maturato durante l'anno...bene, quei giorni li userò un'altra volta, ma li userò...quindi?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Originariamente inviato da darkkik
    Posso soffermarmi sull'inutilità pratica del provvedimento?

    Se io faccio il ponte utilizzo giorni di ferie che ho maturato durante l'anno...bene, quei giorni li userò un'altra volta, ma li userò...quindi?
    Penso che il provvedimento serva più per le grandi fabbriche, ove un fermo di alcuni giorni durante l'anno potrebbe bloccare la produzione, mentre inglobando tutto alla domenica non si ferma nulla almeno al di fuori dell'ordinario.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    secondo me sarebbe molto più utile togliere la chiusura aziendale ad agosto per le piccole/medie imprese (ovvero la maggior parte delle aziende italiane) e lasciare che siano i dipendenti a pianificarsi le vacanze quando gli pare, presentando un piano ferie entro un termine ragionevole.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    L'alternativa è quella di lasciare, ad esempio, la data del 25 aprile, ma festeggiarla solo quando capita di domenica
    ...viviamo in un'era triste, ci sono state epoche in cui la gente, magari non rinc@gli@nita dai reality, si ribellava per molto molto meno.
    Come diceva Thomas Jefferson: "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli." ma erano altri tempi.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  9. #9
    il problema è che non hanno le p***e per prendere decisioni drastiche:

    - via tutte le provincie subito ad esempio;

  10. #10
    Originariamente inviato da Brown
    ...
    - via tutte le provincie subito ad esempio;
    ...e dove le mandiamo?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.