Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: iMac G3 e linux

  1. #1

    iMac G3 e linux

    Ciao,
    sto installando su un vecchio imac G3 la versione 9.2 della Linux MintPPC (derivata da una installazione base di debian... e devo dire che ci sta impiegando svariate ore...

    C'è nessun altro che ha dovuto recuperare un vecchio mac e mi sa dare qualche impressione?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    lascia perdere mint , ed installaci debian stable

  3. #3
    ma mi sembrava di aver letto che mint è ottimizzata per i ppc di vecchia generazione e che il dm non è pesante come quello di debian...
    anche se è stata la mia seconda scelta dato che in origine propendevo per una xubuntu... il sistema è proprio datato,non so le specifiche ma ha 20GB di HD... non oso immaginare la ram
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    xubuntu è pesante, sulla loro stessa homepaghe consigliano 512 di ram

    megli a sto punto lubuntu
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    anche lubuntu mi sa che ne vuole almeno 256MB di ram e lo scatolotto mi sa che ne ha 60..
    la macpup? una derivata di puppy?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  6. #6
    la macpup è giusti di facciata per mac, è solo x86 -_-
    sto riprovando con la mint dato che l'avevo interrotta per via della luuunga compilazione (o quel diavolo che sta facendo) di gconf2 ("procession triggers for gconf2").
    Ha ripreso da lì -_- e sta swappando di brutto.
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  7. #7
    troppo swap, ho quindi killato il processo ed è poi uscito perchè gconf2 è piuttosto importante.
    quindi ho disintallato gnome, gconf2 e programmini vari relativi a gnome (che è un mattone). Ho salutato anche samba, cups, bluetoothd, exim4 che con un pc del genere servono a poco ma consumano tanto...
    poi ho provato ad installare fluxbox, che son riuscito a far partire ma che è "de coccio".

    Meno pesante di fluxbox che c'è????!??
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  8. #8
    rovisando negli scatoloni è saltata fuori della ram pc133, adesso il piccolo mac ne ha 768
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  9. #9
    a forza di riprender l'installazione è andato.
    Ho messo questo xorg.conf e si vede anche decentemente.

    Ora non resta che buttarsi su Flash (perchè gnash con youtube non fa veder nulla...), il modem interno,... ma devo aspettare che la temperatura si abbassi perchè in mansarda poi cuocio.
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    sul mio mac mini (con PowerPC G4 @1.25) installai gentoo e funziono' come server per 2 anni.
    fra qualche tempo lo ritirero' su e valutero se gentoo o debian (o altro) per usarlo come desktop.

    con gentoo, tolte alcune compilazioni un poco lunghe, e' sempre stato una scheggia (1 GB ram).
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.