Buongiorno a tutti.

Sto utilizzando questo Form-Mail preconfezionato.
Il Form-Mail di per sè funziona molto bene e sono soddisfatto.

Tuttavia, nel mio caso specifico, ho questo problema: ho una pagina PHP che contiene un menu e un <div>.
Selezionando una voce dal menu viene caricata una pagina web contenente il Form-Mail all'interno del <div>, tramite questo javascript:
codice:
Contacts
'col2' è il nome del <div> in questione.
'contacts.php' è il form-mail.

Quindi, nel tentativo di mantenere il funzionamento del form all'interno del <div>, ho modificato l'action del Form da così
codice:
<form action="contactking.php" method="post">
a così
codice:
<form action="javascript:caricatore('contactking.php', 'col2');" method="post">
ed effettivamente sembra la strada giusta, poichè il form rimane al suo posto dentro il div,
... però mi dà errori in tutti i campi obbligatori come se non avessi compilato nulla (il form fa il controllo dei campi obbligatori) e mi cancella tutti i dati inseriti nei campi di input. Non invia la mail alla casella di posta. Rimane aperta la sessione, per cui se ricarico il tutto continua a darmi gli stessi errori.

contactking.php (la pagina che dovrebbe processare il form) ha questo:
codice:
include('config.php');
Ho il dubbio che non riesca a caricarlo... ma non sono pratico con il PHP.

Tutte le pagine in questione sono nella stessa directory, per cui non è un problema di cartelle.

A Voi è mai capitato di gestire il PHP dentro i <div>?

Spero di essermi spiegato.
Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi.

P.S.: Ho provato ad usare un form-mail differente (sempre preconfezionato), e ho avuto problemi simili a quello descritto. Accetto anche di utilizzare altri form-mail, che tuttavia devono avere i seguenti semplici requisiti: linguaggio PHP, controllo campi obbligatori e correttezza campo e-mail.