Salve, ho cercato un po' nell'archivio dei thread ma non ho trovato nessuno con il mio caso.
Ho bisogno che il mio <div> Nav sia sovrapposto al <div> Header. Inoltre entrambi hanno una larghezza fissa e devono essere centrati rispetto alla finestra del browser.
Per ottenere la cosa ecco cosa ho fatto (senza ottenere il risultato naturalmente)
codice:<div class="header">header </div> <div class="nav"> Nav Nav Nav Nav </div>Il Nav effettivamente esce dal "normal document flow" (non so come si traduca in italiano, ma spero che sia chiaro), si pone a 115px dal bordo alto della finestra, ma non è centrato, ovvero il suo bordo sx rimane attaccato a quello della finestra del browser. E il mio problema a questo punto è proprio di farlo centrare.codice:.content, .header, .footer, .nav { width: 959px; margin-left: auto; margin-right: auto; } .header { height:152px; } .nav { position:absolute; top:115px; /*in modo che vada sopra all'header */ margin-left:auto; margin-right:auto; }
Vorrei precisare che non ho usato un div wrapper, perchè penso che alla fine "tradurrò" tutto in html5 (e volevo anche sapere se in html5 è possibile inserire il <nav> all'interno dell'<header>)

Rispondi quotando