Ciao Ragazze/i, ho la necessità di una mano e spero voi possiate aiutarmi. Il php ormai lo uso da tempo, almeno 10 anni per motivi di passione e personali. Mi è sempre piaciuto scrivere codice e sbatterci la testa sopra. Oggi ho una davvero bella occasione lavorativa per mettermi davvero alla prova.
L'organizzazione ha circa 20.000 utenti dei quali meno della metà usa internet, quindi ho una certa fortuna. Ho sempre realizzato siti partendo da zero o da piattaforme cms tipo wordpress, blogger (google) e non ho trovato tanti problemi. In questo periodo sto anche affrontando alcuni framework (alla fine sono ricaduto su cakephp che è il più facile e più veloce da customizzare), ma ancora oggi sbatto la testa contro il tanto lavoro fatto nel mondo open al fine di semplificare le cose.
Stavo vedendo alcuni tutorial sull'internazionalizzazione e mi sto ritrovando con grandi difficoltà di apprendimento, sono arrivato senza grossi problemi a creare dei components per gestire l'accesso (ACL di default non l'ho capito come non sto capendo l'internazionalizzazione)...
Il mio grande problema è: faccio tutto da zero o continuo sulla strada dei framework? Il desiderio per l'organizzazione è chiaramente avere una risorsa poi modificabile anche da altri, ma anche sicura (pagamenti on-line)... Il desiderio per me è quello di comprendere, ma sento una grande difficoltà nel prendermi sia una responsabilità, sia nel poi gestire il tutto...
Allora, il punto è seguo una guida sul realizzare un framework e piano piano lo implemento o utilizzare un framework già fatto completamente?