ho tastiera e mouse usb sul desktop con win xp home
da un po di tempo il sistema non riconosce le periferiche e durante l'uso le blocca per poi ricollegarle
di continuo
ogni volta che le uso tipo minuto almeno 1 volta
perchè?
ho tastiera e mouse usb sul desktop con win xp home
da un po di tempo il sistema non riconosce le periferiche e durante l'uso le blocca per poi ricollegarle
di continuo
ogni volta che le uso tipo minuto almeno 1 volta
perchè?
99% perché è rotto.
In particolare quelle porte USB.
In particolare il root HUB di quelle porte USB.
In particolare non riesce più a fornire energia.
In particolare è un condensatore che non tiene più, e scarica.
Se hai altre porte, su un altro HUB, usa quelle.
Se non ce l'hai, compra un HUB interno PCI o quello che hai.
Se non puoi, compra un HUB USB esterno alimentato.
Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.
ho le casse usb e funzionano bene senza riconoscimento continuo
le ho provate in altre porte ho 6 porte 4 dietro e 2 davanti
stessaq cosa su tutte
le casse usb funzionano su tutte
il mouse se provato su un portatile funziona e lo riconosce una volta sola
detto questo ho eliminato le alternative
ecco perchè non si spiega
Le casse USB hanno un alimentatore separato?
Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.
Ti sei spiegata da sola perché le casse funzionano. Non assorbono corrente dalle porte USB. Non hai esaurito nessuna alternativa.
Prova con una penna USB. Ma il difetto dipende dall'assorbimento: probabilmente una penna USB funziona ancora.
si okOriginariamente inviato da mroghy
Ti sei spiegata da sola perché le casse funzionano. Non assorbono corrente dalle porte USB. Non hai esaurito nessuna alternativa.
Prova con una penna USB. Ma il difetto dipende dall'assorbimento: probabilmente una penna USB funziona ancora.
ma ci fa su tutte le porte
Va bene. Vuol dire che tutte le porte fanno capo ad un unico HUB; che poi, se è su scheda madre, il guasto potrebbe essere ovunque, anche nell'alimentatore che non eroga più i 5V con robustezza e/o che potrebbe essere al limite delle sua capacità.