Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Limitare le funzionalità di PHP in una singola cartella

Ciao a tutti!
    In una determinata cartella di uno spazio online, ho alcuni file PHP editabili dagli utenti.
    Voglio che gli utenti siano in grado di usare tutte le funzionalità di PHP comprese le funzioni di lettura e modifica file, ma voglio che queste funzionalità siano limitate alla cartella e ad eventuali sottocartelle e che, quindi, non sia possibile visualizzare e modificare file di sistema e altro presenti nelle cartelle superiori. Io lavoro su un server Apache: è possibile fare qualcosa del genere con il .htaccess?
    Già che ci sono, mi chiedevo se fosse possibile, con un metodo analogo, limitare anche la memoria occupata dalla cartella, bloccando, ad esempio, le funzioni di scrittura nel momento in cui superasse una certa soglia.
    Grazie in anticipo!

Dipende da che tipo di blocco vuoi attuare e da come concedi questi permessi.
    Potrebbe essere sufficiente, a scapito di qualche centesimo di secondo, utilizzare degli ini_set piuttosto che dei file php.ini nelle cartelle di interesse.

Purtroppo non ho accesso al php.ini, ma penso che degli ini_set sarebbero perfetti. Di preciso, quali direttive dovrei modificare? Penso che sarei facilmente in grado di disabilitare le funzioni di scrittura, ma come fare per abilitarle solo entro una precisa cartella?
    Grazie mille per la risposta!

Permessi di invio