Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alice gate voip 2 plus : problema wifi

Ciao a tutti.
    Mentre il computer fisso, che è collegato al router tramite ethernet, si collega senza problemi, non riesco a connettere il pc portatile (con windows vista) alla rete wireless. Ho provato anche a cambiare tipo di crittografia da WEP a WPA TKIP a WPA AES ma in nessun caso riesce a connettersi. Il led luminoso sul router è sempre acceso sull'arancione (con la WEP) o sul verde (quando metto le WPA). Chiedendo sul portatile di eseguire un'identificazione del problema mi dice che: "è stato impossibile connettersi perchè non è stata ricevuta risposta dal router". Da cosa può dipendere?
    Grazie in anticipo

router ultimo quello più piccolo con wi fi N ?

Il router è di almeno 2 anni fa, quello bianco con le due antennine nere...Aggiungo qui che fino al momento in cui ha smesso di funzionare il wirelss (e ancora non funziona), tutto è sempre andato liscio come l'olio

Prova a vedere se è attivo il WI FI digitando 192.168.1.1 sulla barra del browser, se è attivo prova a cambiare canale, per ultimo prova un factory reset del router (solo quelli con le uscite rosse tenendo premuto il tasto di reset per 30'' se neanche così funziona è il router guasto.

Ho cambiato il canale radio un paio di volte e non è successo niente. Dopo i 30 sec di reset finalmente è tornata la connessione anche in wireless. Grazie!!! Mi rimane soltanto di capire perchè in un computer portatile mi funziona mentre in un altro riconosce il segnale ma non si connette e windows mi suggerisce che è possibile che ci sia un errore di crittografia. Questo riguarda il tipo di password che ho scelto (WAP)? Eppure anche nel portatile ho inserito una password WAP, quella corretta. Risp. please

Permessi di invio