Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    40

    [.NET] Qual'è la differenza tra i 2 profili .NET framework 4

    Ciao a tutti,
    programmo in visual basic da ca. 3 mesi, ed è stato tutto autodidatta (adesso ho comprato anche un libro, Visual Basic 2010 - Guida Professionale).
    Stavo cercando di fare un programma molto semplice, usando dei windowsforms modificati, ma mi richiedevano l'uso di System.Design.dll che non trovavo. Cercando in internet, ho letto che devi cambiare il .NET Framework 4 Client Profile in .NET Framework 4.
    Ho provato a cercare in MSDN ma non ho trovato nulla.

    Qualcuno mi sa aiutare?
    Sempre pronto ad aiutare!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    119
    Se crei un nuovo progetto windows forms con visual express 2010 non hai problemi di dll.
    Se invece crei una classe windows forms "a mano" partendo con un editor qualsiasi inserendo tutto il codice a mano devi ricordarti di inserire, quando compili, i riferimenti alle dll necessarie.
    Se ad esempio generi una classe che eredita da System.Windows.Forms devi includere questa tra le dll.
    Se parti da un progetto vuoto utilizzando visual studio puoi aggiungere con l'ide tutti i riferimenti che ti servono.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    40
    Originariamente inviato da cyanuro
    Se crei un nuovo progetto windows forms con visual express 2010 non hai problemi di dll.
    Se invece crei una classe windows forms "a mano" partendo con un editor qualsiasi inserendo tutto il codice a mano devi ricordarti di inserire, quando compili, i riferimenti alle dll necessarie.
    Se ad esempio generi una classe che eredita da System.Windows.Forms devi includere questa tra le dll.
    Se parti da un progetto vuoto utilizzando visual studio puoi aggiungere con l'ide tutti i riferimenti che ti servono.
    Si, sto dicendo che, usando alcuni componenti aggiuntivi che permetto l'uso di comandi winform avanzati, spesso richiedono l'uso di System.Design.dll, che se tu provi a fare l'import in un progetto creato con Visual Studio (con Windows Forms vuoto), non potrai aggiungerlo.
    Sempre pronto ad aiutare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.