Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di Fifa79

Penalizzazione da eccesso di link building

Salve ragà... purtroppo con uno dei miei siti mi sono fatto prendere un po' troppo la mano ed ho ecceduto con la link buildind, spargendo troppi link in giro per il web (anche se con con criterio però, non link spammosi ma link con tanto di recensioni). Allora credo di essere stato penalizzato! Cosa devo fare ora? Aspettare? O cos'altro? Cosa fare in questi casi? Grazie mille
    Giochi Gratis Online Oh! Come vorrei essere ignorante... ehi! Un momento! Ma io lo sono per davvero!

Dovresti fornirci più dettagli: o url del sito in questione, dove hai inserito i link e in quanto tempo.
    Altrimenti la richiesta è troppo generica e di impossibile risposta.
    Poi alcuni seo affermano che la penalizzazione da troppa link building non esiste, al massimo un filtro dei link per un certo periodo.

Allora mi hai già quasi risposto: "Poi alcuni seo affermano che la penalizzazione da troppa link building non esiste, al massimo un filtro dei link per un certo periodo." ...
    Tra l'altro poi ho notato che eseguendo il comando link:nomesito.xx la homepage viene solo al quarto posto dopo altre pagine interne del sito ma qualche volta non la si riesce proprio a rintracciare tra i risultati. E questo non mi era mai successo prima. Che vuol dire? Non è penalizzazione?
    Giochi Gratis Online Oh! Come vorrei essere ignorante... ehi! Un momento! Ma io lo sono per davvero!

Potrebbe essere tante cose, se non vediamo direttamente di cosa si tratta la vedo dura capire.
    Sul fatto delle penalizzazioni da troppa link building io sono un po perplesso. Sono anni che ci penso e ancora non ho trovato una risposta che mi convinca.
    In base ai termini di Google non vi è penalizzazione per parametri esterni al tuo sito, altrimenti molti potrebbero farti penalizzare.
    Tuttavia per siti giovani o poco promossi potrebbe scattare qualche penalty in caso di troppa crescita o di presenza di link in siti cattivi.
    Ma non saprei.

Beh... il sito in questione non è affatto giovane. Si tratta di Gamesload.it . E' un sito rimasto con una vecchia ottimizzazione di quando (quasi) tutto era lecito e probabilmente ha un qualche problema di keyword stuffing, non so... se qualcuno vuol dare un'occhiata e dirmi se è come dico io. Un'altra cosa: il sito sembra posizionato meglio per le pagine in italiano (è in html e quindi ogni pagina può essere ottimizzata in maniera completamente differente).
    Google fa problemi ai siti che hanno alcune loro pagine ottimizzate in italiano e altre in inglese?

Scusate, ho sbagliato... lapsus. Il sito sembra posizionato meglio per le keywords in inglese

Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Io il tuo sito non lo vedo affatto penalizzato!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cece74
    Probabilmente e ripeto: "Probabilmente" il tuo sito è più orientato verso l'indicizzazione di Google.com dovresti andare in Google webmaster e mettere la geolocalizzazione in "Italiano" e non fare assolutamente backlink da siti in inglese.

Originariamente inviato da Cece74 non fare assolutamente backlink da siti in inglese.
    Altrimenti cosa accade?

Utente di HTML.it L'avatar di Cece74
    Niente.. prendere backlink da siti in inglese migliora su Google.com e peggiora su Google.it , ma come ho detto prima non sò se è il caso del sito in questione.

Permessi di invio