Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Su famoso sito di annunci

    Questa, un pò schematizzata, è la conversazione che è avvenuta su un famoso sito di annunci tra me ed un tizio, da considerare il fatto che su questo sito solitamente si prevede la consegna a mano degli oggetti quindi un eventuale spedizione va considerata ovviamente a parte rispetto il prezzo dell'annuncio.

    Perditempo: Interessante, ma un pò caro, possibile sconticino?

    Io: No guarda il prezzo non è trattabile, qualche anno fa l'ho pagato il triplo, e come nuovo, quindi.. (e non trattandosi di aggeggi tecnologici il prezzo di mercato del nuovo non è stato stravolto)

    Perditempo: [chiede informazioni varie]

    Io: [Rispondo alle seu richieste]

    Perditempo: Ok facciamo che ti do *prezzo da me messo nell'annuncio* comprensivo di spese di spedizione! e mi devi inviare anche la fotocopia della carta d'identità!

    Io: No guarda, il prezzo è da intendersi senza spese di spedizione se lo vuoi spedito aggiungi 15 euro di j+3 ed imballaggio;

    Perditempo: Se ti va bene per *prezzo messo nell'annuncio* comprensivo di spese di spedizioni lunedì ti faccio la ricarica!

    Io: Senti visto che insisti e mi fai perdere tempo il prezzo è di *prezzo da me messo nell'annuncio* + 15 euro + 5 euro;

    Perditempo: blablabla non ti sto facendo perdere tempo saranno 2 messaggio che ti ho inviato (quando in realtà era al 4-5) e poi mi sembra più che lecito trattare, inoltre non mi sembra leale ritrattare sul prezzo;

    Perditempo: Allora facciamo a *prezzo che volevi* + 15 euro di spedizione ?


    Ora a questo punto mi verebbe da ridergli in faccia, guardacaso trattare il prezzo per farlo scendere per lui è giustissimo, farglielo salire di 5 euro perchè mi ha rotto le scatole "è ingiusto"

    Poi ho fatto circa una decina di vendite in internet su marcatini e siti vari facendomi ricaricare su postepay e a nessuno sconosciuto mi è mai toccato inviargli la fotocopia della carta d'identità.

    Voi a questo punto che gli rispondereste? A me verrebbe da dirgli no, ora il prezzo e maggiorato e come ti ho già detto io la fotocopia della carta d'identità non la do a nessuno. Come al solito non basta che la cosa la stai svendendo (visto l'imminente trasloco le cose che non uso e che hanno un valore ho deciso di venderle via), ma devono anche abbassarti il prezzo di quella 15-20 euro per sentirsi pienamente soddisfatti.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    quale sarebbe il problema?
    1) la carta di identità non te la dò
    2) il bene costa X euro, tutto compreso

    Ti sta bene? Ok? No? ciao ciao.
    Come vedi "negoziazione" durata circa 3 secondi

  3. #3
    Originariamente inviato da franzauker
    quale sarebbe il problema?
    1) la carta di identità non te la dò
    2) il bene costa X euro, tutto compreso

    Ti sta bene? Ok? No? ciao ciao.
    Come vedi "negoziazione" durata circa 3 secondi
    Non c'è nessun problema, volevo solo condividere l'ilarità delgli ultimi messaggi, dove secondo lui scendere a ribasso era suo diritto, a rialzo invece era una cosa poco seria

    Invece sarebbe bello se ci fossero le seguenti regole di vendita: Ai primi due messaggi ti rispondo gratis, perchè capisco che un pò volere qualche informazione in più sul bene, ad ogni messaggio in più però il prezzo sale di 5 euro. Mi mandi 5 e-mail ? daccordo, 25 euro in più. Il prezzo è denaro
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    vabbuò ci ha provato

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma non fai meno a non rispondere, perché ti perdi in chiacchere inutili?

  6. #6
    E' che tutti ci provano, poi magari quello un pochino più serio vede che non è cosa e se è veramente interessato accetta al prezzo che ho messo. Altri invece fanno manfrine apocalittiche e quando te ne accorgi ti dimentichi che esistono ed amen.

    Questo ad esempio ha appena accettato a pagarmi anche la "5 euro extra" e senza che gli dia nessuna carta d'identità.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    contrattare alzando il prezzo e' una cazzata. Contrattare cercando di abbassare il prezzo e' fattibile.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    scrivi "non trattabile" nell'annuncio, se poi si riferisca al venditore o al prezzo lascialo decidere all'acquirente

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    contrattare alzando il prezzo e' una cazzata. Contrattare cercando di abbassare il prezzo e' fattibile.
    Sinceramente mi sembra sulla stessa linea di principio. Tu rompi a me sperando di abbassare il prezzo, mi fai perdere tempo, allora te lo alzo visto che sei tanto interessato Se poi lo vuoi ancora quello è il prezzo, sennò tanti saluti.

    Per me due regole ci sono alla base dell'educazione:

    - Un conto è provarci, un conto è essere insistenti, se ti dico già una volta che non abbasso il prezzo non insistere;

    - Se il prezzo è già da affare fammi la cortesia di non fare lo spilorcio per rientrarci pure in quei 15 euro della spedizione;

    C'è anche la terza regola, o meglio la 2bis: Se non hai i soldi necessari non rompermi le scatole che non sono il buon gesù
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da krakovia
    scrivi "non trattabile" nell'annuncio, se poi si riferisca al venditore o al prezzo lascialo decidere all'acquirente
    Già dimenticavo, quando devono uscire fuori i soldi alle persone bisogna dire:

    - Non trattabile;
    - Non spedisco, se decido in maniera contraria spese di spedizione a carico tuo;
    - Non smembro;
    - Se consegno a mano non vengo io in timbuctù ma vieni tu dove sto io;

    e già che ci siamo aggiungiamo anche:

    - Non si accettano soldi falsi o banconote del monopoli o pagamenti a rate o con assegni;

    Che non si sa mai al giorno d'oggi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.