Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Informazioni scelta università

    Ciao a tutti ragazzi, quest'anno sono all'ultimo anno di liceo e volevo cominciare a informarmi riguardo le università. Io sarei interessato a ingegneria informatica, c'è qualcuno di voi che la frequenta o l'ha frequentata?? Qual'è la differenza tra ingegneria informatica e informatica? Quali sbocchi lavorativi si possono avere? E inoltre vorrei sapere se queste due facoltà sono a numero chiuso o aperto. Cerco un po di chiarezza

  2. #2
    Io sono iscritto ad Informatica, della facolta di Scienze, quindi non ingegneria, di Bari.
    Qui a Bari informatica "pura" è a numero aperto, ci sono però altri corsi di laurea come informatica e produzione del software e informatica e comunicazione digitale che sono a numero chiuso. Comunque questo dato cambia da università ad università (ovvero dalla città in cui intendi iscriverti).

    Qui da me fino al secondo anno fai un esame matematico per semestre e solitamente sono quelli considerati "esami difficili" in quanto gli esami matematici hanno il brutto vizio di racchiudere programmi lunghissimi, quindi di rado da me si è visto un professore di matematica che si perde in chiacchiere durante le lezioni. Sono i classici esami che se non sei veramente motivato a voleri passare e non gli affronti nel modo giusto non gli passi. Al contrario prendendo seriamente la cosa li puoi passare anche al primo colpo.

    Gli esami di informatica fino ad ora (ho finito il secondo anno) ma temo anche nel prossimo anno sono per lo più roba molto teorica o comunque con poche applicazioni nell'ambito lavorativo, un 2-3 esami però avevano un progettino da portare avanti abbastanza carino.