Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Meglio DVD o DviX?

Utente di HTML.it

Meglio DVD o DviX?

Ragazzi, devo trasferire le riprese che ho fatto con la telecamera su un dischetto. E' meglio se faccio un DVD o un DivX qualitativamente parlando? Penso un DVD perché il mio programma di editing mi dà massimo 4.500 kbps se faccio un DivX, mentre molti di più se faccio un DVD.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    alla fin fine anche il divx permette di avere un validissimo compromesso qualitativo (in base ai settaggi che si impostano...).
    il DVD ha la possibilità in più di creare anche la struttura di menù per la navigazione allìinizio del filmato.

puoi per curiosità anche provare a fare sia un dvd sia un dvix e poi vederlo sulla tua tv e sul tuo pc.

in questo modo vedi con i tuoi occhi se e quante differenze ci sono ;-)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Sì, però come settaggio che ho da scegliere in AVS Video Editor ci sono solo i kbps, per cui scelgo il formato che ne ha di più e quindi il DVD. Ciao!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Il dvd contiene files compressi in mpeg2 di norma
    Il dvix è un formato di compressione più recente e per quanto valido è molto più spinto

Permessi di invio