Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Hybrid View

Creazione di una tabella

Ciao a tutti...
    Ho un problema con la costruzione di una tabella. Non penso sia difficile da risolvere ma sono entrata in crisi e non riesco a trovare il modo per risolverlo.

Vi allego un'immagine nella quale, la prima tabella che vedete è quella che vorrei mi comparisse mentre la seconda è quella che mi compare.
    Vi posto anche il codice che ho utilizzato:

Codice PHP:
    if ($mese==1){
                    for (
    $i=1;$i<=12;$i++){
                        echo(
    "<tr><td align='left'> -- </td><td align='center' rowspan='3'> -- </td><td align='center' rowspan='4'> -- </td><td align='center' rowspan='6'> -- </td><td align='center' rowspan='12'> -- </td></tr>");
                    }
                } 
    Devo fare un controllo con il mese perchè se mi trovo nel mese di gennaio voglio che tutti i campi della tabella siano riempiti con "--" mentre se siamo ad agosto (per esempio) voglio che siano scritti i mesi fino a luglio e tutti gli altri abbiano "--", i primi 2 trimestri e tutti gli altri abbiano "--", il primo quadrimestri e gli altri "--", il primo semestre e l'altro "--" e l'anno "--".
    Come posso fare??
    Inizialmente avevo pensato di mettere il ciclo fuori dell'if ma cmq mi restituisce lo stesso risultato.
    Help me.
    Grazie

Sara
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio