Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Problemi di S.O.? Windows Vista

Ciao a tutti, a casa ho un portatile HP con sopra Windows Vista, di colpo ieri senza preavviso ha smesso di funzionare, non ho ben capito che ci hanno combinato, tuttavia dicono di non aver fatto nulla.

Passiamo alla diagnosi, quando si apre il pc, spesso si blocca sulla schermata iniziale dove ti mostra la marca del pc e sotto ci sono i soliti setup (F1, F2, F9 ecc), provando ad accedere mi fa entrare solo nel Bios, nulla da fare per F11 che mi permette di Ripristinare, quindi non riesco a proseguire dalla schermata iniziale. Alcune volte aprendolo invece mi da proprio errore con il SO, mi dice SO not found.

Qualche idea / consiglio? Prima di buttarmi a formattarlo speravo di riuscire a passare per il recupero dati perchè a differenza mia, non hanno backup dei dati
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

se vuoi solo recuperare i dati, vai con distro linux e hard disk esterno

Originariamente inviato da DiegoFilippo
    se vuoi solo recuperare i dati, vai con distro linux e hard disk esterno
    Non so farlo
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

Originariamente inviato da Aires
    Non so farlo
    Scaricati un CD live di una distribuzione Linux (e.g. Ubuntu)
    Masterizzalo
    Mettilo nel lettore CD e accendi il PC facendo boot da CD
    Attendi che si carichi
    Sul desktop fai doppio click sul disco di Windows
    Collega il disco esterno
    Copia i dati che devi copiare
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Scaricati un CD live di una distribuzione Linux (e.g. Ubuntu)
    Masterizzalo
    Mettilo nel lettore CD e accendi il PC facendo boot da CD
    Attendi che si carichi
    Sul desktop fai doppio click sul disco di Windows
    Collega il disco esterno
    Copia i dati che devi copiare
    Ok grazie, l'ultima spiaggia che volevo tentare prima di fare ciò (magari è una cagata farlo ma non ho mai messo linux a casa) era quello di fare il ripristino dei dati, o perlomeno sul mio fisso con W7 quando mi ero beccato un problema sono riuscito a fare dei dvd con tutti i dati direttamente dal Ripristino di Windows, non so se pure su Vista ci sia

Rieccomi, allora ho fatto il CD Live e messo lo legga da boot, mi è partito linux e mi diceva di scegliere se provarlo o se installarlo, è indifferente quel che faccio, ovvero se metto try ubuntu posso comunque recuperare i dati?

Altra cosa una volta che entro su linux dove reperisco i dati, il disco di windows dove sta esattamente?

Grazie mille!!!! (ps provo domani pomeriggio il tutto)

Rieccomi a postare purtroppo riscontro dei problemi

Allora ho fatto il CD Live di Ubuntu, l'ho messo nel pc e ho fatto partire da boot come prima cosa il cd, lo legge e mi si apre Ubuntu, qui mi fa scegliere tra Try Ubuntu o Install Ubuntu

-- Versione di Prova --
    Vado nella versione di prova, si apre il desktop di Ubuntu e tutto quindi vedo le varie cartelle di Linux e quant'altro. Inizio a cercare di raggiungere il disco di Windows ma nada... in Computer trovo solamente un'unità che è il FileSystem e all'interno nessuna cartella relativa a Windows, ho provato anche da terminale a cercare i dischi C e D ma non li trovo, ma li magari è una carenza mia vista la scarsissima dimestichezza in ambiente Linux.

-- Installazione --
    Per quanto riguarda l'Installazione non riesco a procedere perchè mi dice che è necessario avere 4GB Liberi e mi dice non li ho ( ) e la connessione a Internet (che normalmente si attiva da sola via Wireless ).

Qualche idea / consiglio / colpo di genio che mi permetta da Ubuntu di raggiungere i file Windows e farmi un backup?

Grazie mille a tutti

Visto che la soluzione lato CD Live Linux è fallita riporto a galla questo topic.

Aggiornamento: Ho provato ad accedere al disco tramite Linux ma purtroppo il comando fdisk che doveva trovarmi le partizioni non vuole funzionare su linux e senza trovare il disco non posso montarlo e copiarmi i dati.

Quindi, qualche altro sistema? C'è magari un cd di Windows che mi permetta di recuperare i dati?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Bart PE Builder:

http://www.nu2.nu/pebuilder/

Se anche così dovesse fallire l'ultima spiaggia è staccare fisicamente l'HD, montarlo su un altro PC e copiare da lì i dati...se l'HD è ancora funzionante.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Guarda avevo trovato questo 'programma/metodo' ma non sono riuscito a capirlo al 100%.

Ho scaricato il file che dicevano loro su un altro pc, solo che non ho capito come faccio per eseguirlo sul pc 'rotto'.

Ovvero come faccio il cd? O come lo lancio sul pc andato?

Ho scaricato ed era un file .rar e mi ha estratto vari dati, leggendo la guida mi sono perso un secondino

Permessi di invio