Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    [C++] Progetto: lettore musicale

    Salve ragazzi sono nuova del forum, mi potreste dare un consiglio?
    Ho seguito un corso di programmazione di circa due mesi (partendo completamente da 0), usando il linguaggio C++.
    Per fine corso devo preparare un progetto: un lettore musicale.
    Quello che il programma deve fare consiste nell' aggiunta di un nuovo brano, eliminazione, ordina, trova, visualizza brani...
    Cosa mi consigliate? Liste? strutture? Tabelle?
    Ed inoltre esiste un modo per caricare un file di testo (.txt) nel programmino? (Ad esempio un file dove inserisco già nome brano;cantante;genere;...)

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una dritta

    Buona giornata!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    La finalità del forum NON è quella di analizzare e proporre soluzioni mirate alla realizzazione di un progetto, ma di dare una mano qualora, nella scrittura di un programma, vi siano delle difficoltà precise, degli errori, dei comportamenti anomali nel codice sorgente scritto, che va riportato con dovizia di particolari per consentire agli utenti di poter proporre correzioni e migliorie.

    Rimando al Regolamento di questa sezione per un approfondimento di questa e altre regole.

    Detto questo, suggerisco di iniziare a lavorarci e stendere qualche soluzione o qualche prototipo, affrontando un problema alla volta.

    In caso di difficoltà specifica, il forum sarà disponibilissimo a esaminare il codice relativo e la descrizione del problema cercando di suggerire un rimedio.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.