Salve a tutti! Scusate il disturbo ma non riesco proprio a risolvere un becero errore che VB mi da negli ultimi tempi...
Sto facendo un programmino sulla prenotazione di biglietti di concerti rock (scolastico): ho 2 tabelle, una per le prenotazioni e una per i concerti...
Al salvataggio della prima, mi viene fuori "Error in INSERT INTO statement"
Dove sbaglio??? Ecco la funzione per aggiungere al DB:
Questa invece è la funzione per salvare:codice:''' <summary> ''' Aggiunge un nuovo campo RICEVE due stringhe, la prima contenente il nome dei campi, la seconda i valori, tutti separati da ";" ''' </summary> ''' <param name="strcampi"></param> ''' <param name="strvalori"></param> ''' <remarks></remarks> Public Sub aggiungi(ByVal strcampi As String, ByVal strvalori As String) Dim i As Integer Dim campo() As String Dim valore() As String i = 0 campo = strcampi.Split(";") valore = strvalori.Split(";") binding_DB.AddNew() While (i < (campo.Length)) binding_DB.Current(campo(i)) = valore(i) i = i + 1 End While binding_DB.EndEdit() End Sub
Grazie mille! Se servono spiegazioni o altre parti di codice chiedete!codice:Private Sub FrmVisualizzaPrenotazioni_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load prenotazioni = New ClassPrenotazioni() DgvPrenotazioni.DataSource = prenotazioni.ADO.binding_DB End Sub![]()

Vabbe', mi informo!