Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

connettere wireless-laptop a PC fisso

Ho un problema presumo elementare, spero qualcuno voglia aiutarmi:

ho un laptop che si connette al wi-fi, grazie alla scheda interna, e vorrei utilizzarlo come modem per connettermi ad internet dal PC fisso.
    Fra loro cono collegati solo con un cavo ethernet. Con il wizard ho creato una rete ed infatti il PC fisso si è connesso al laptop. Ma la navigazione dal fisso non è possibile.

Cosa manca?

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Fammi capire, la tua configurazione è questa:

router wireless <-> laptop <-> pc fisso

e dal pc fisso vuoi collegarti ad Internet? In questo caso la soluzione è installare e configurare un proxy sul laptop, in modo che ogni richiesta ricevuta dal pc fisso venga inoltrata ad Internet . Ecco un esempio freeware per Win:

http://download.html.it/software/ved...analogx-proxy/
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    Il problema l'avevo risolto. Il laptop si connette wireless in una rete gratuita, ed un cavo ethernet lo collega al pc fisso. Per connettermi devo sempre accendere il laptop per primo, e finchè non si è connesso non posso accendere il fisso, altrimenti non si allinea.

Ma facendo così devo tenere il laptop sempre acceso. Invece vorrei usare il modem, e non capisco perchè non cattura la rete gratuita, dato che è un modem predisposto al wireless. Si accende la spia che è connesso wireless ma il pc non lo legge, perchè dice che la DSL non è connessa.

Permessi di invio