Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

foto gallery flash in primo piano

Ciao ragazzi!
    Avete presente quelle gallery che stanno andando molto di moda in sti ultimi tempi? Praticamente "simili" a quelle di Facebook!

Dove clicchi la foto e te la mette sopra il sito stesso allargandola in base alla sua dimensione (non so se mi sto spiegando! )

Avete qualche esempuio da mostrarmi?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.
    Quel tipo di applicazione (o effetto) viene generalmente chiamata "LightBox". E' basata su una tecnica chiamata "modal dialog", cioè una sorta di finestra che si sovrappone a quella principale, ed è sviluppata principalmente con JavaScript (e relative sue librerie).

In rete sono disponibili diversi cloni e varianti a seconda dei gusti e delle necessità che si hanno. Vedi: ImageBox, Greybox, Floatbox, WeebBox, Thickbox, Leightbox, LightView, LightWindow, Fancyzoom, TopUp, e molte altre decine di nomi simili.

Tutte queste applicazioni si basano però su JS o suoi relativi framework e non riguardano strettamente Flash e ActionScript, se non per qualcuna in cui è possibile visualizzare anche contenuti flash.

Se invece devi integrare un effetto del genere all'interno di un tuo progetto in Flash, che io sappia esiste attualmente ASbox, che simula l'effetto LightBox ma usando ActionScript. Ad ogni modo se fai qualche googleata con questi termini, troverai sicuramente svariate risorse e materiale.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie killer!
    Siamo pure compaesani! (Mi ricordo di te da un altro forum )

Questo ASbox sai se supporta AS2? Perchè l'AS3 non lo conosco

Ora faccio qualche giro! :°

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Grazie killer!
    Siamo pure compaesani! (Mi ricordo di te da un altro forum )
    U r wellcome.
    Io però non ricordo.

Questo ASbox sai se supporta AS2? Perchè l'AS3 non lo conosco

Ora faccio qualche giro! :°
    Non ti saprei dire se esiste qualcosa per as2.
    Di ASbox ne so quanto te, nel senso che mi son limitato a fare una ricerca e probabilmente avrai notato che ci sono due versioni ma entrambe utilizzano AS3.
    Prova comunque a cercare ancora.

Nel caso potrasti utilizzare una soluzione diversa, ossia far aprire il normale LightBox (JavaScript) richiamandolo con un semplice getURL... se cerchi sul forum trovi qualcosa.
    Ad es: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1271913
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ok grazie al link che mi hai dato son riuscita a ottonere il lightbox!
    Ho usato questo:
    http://blog.alancurtis.it/2007/12/03/flash-lightbox-v2/

però ora son bloccata su una questione:

Se lo swf ha dimensioni troppo grandi non mi funziona bene il lightbox! La parte "oscurata diventa quasi nulla, spariscono le didascalie...ecc ecc

Io son solita mettere lo swf al 100% di width ed height mettendo lo Stage.scaleMode su "noScale" così ho il sito sempre centrato e posso mettere sfondi molto grandi...

Non so sinceramente dove metter mano...credo sia un problema di JS...

beh lightbox non riduce le dimensioni.... del documento che carichi...

alla fine cmq se ci pensi un pochetto nn è tanto difficile fartelo da te il tuo lightbox.....
    come ho fatto io un pò di tempo fa
    vedi ad es
    http://www.kobepub.it/index1.html

sez. fotogallery

in quel caso simulo anche i tasti avanti ed indietro....semplicemente creando un array nella root e scorrere lo stesso con un puntatore........
    ovviamente ci ho messo un preload dei limiti alle dimensioni delle cose che carico e la cornice che si ridimensiona come lightbox...(nel preload ottieni le nuove dimensioni e ridimensioni la cornice con delle semplici tween...o un enterframe e poi fai apparire la foto caricata)

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio