Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [tasse, contributi e affini]

    Salve a tutti esperti di tributi e lavoro di off topic ho un piccolo dilemma, qualche mese fa mi hanno proposto di fare il segretario nella compagnia barracellare del paese (volontariato) e mi hanno detto che hanno pochi soldi cazzi e mazzi e mi danno ben 100 euro lordi al mese, ora vorrei sapere come devo fare per le tasse, se sono soggetto o in quanto volontariato riesco a scapparne :P . nel caso posso fare la ritenuta d'acconto (due volte l'anno onde evitare casini ). Grazie a tutti e se mi date buone notizie vi offro un giro al bar se passate in zona da me
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    E' la tua unica fonte di reddito ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: [tasse, contributi e affini]

    Originariamente inviato da soichiro
    Salve a tutti esperti di tributi e lavoro di off topic ho un piccolo dilemma, qualche mese fa mi hanno proposto di fare il segretario nella compagnia barracellare del paese (volontariato) e mi hanno detto che hanno pochi soldi cazzi e mazzi e mi danno ben 100 euro lordi al mese, ora vorrei sapere come devo fare per le tasse, se sono soggetto o in quanto volontariato riesco a scapparne :P . nel caso posso fare la ritenuta d'acconto (due volte l'anno onde evitare casini ). Grazie a tutti e se mi date buone notizie vi offro un giro al bar se passate in zona da me
    Teneriiiiiiiiiiiiiiii ti propongono un lavoro a 100 euro al mese lordi, che carini E vogliono anche che lavori per più di 4 ore al mese, magari?

    Tatini, a calci nel culo avresti dovuto rispondergli

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Re: [tasse, contributi e affini]

    Originariamente inviato da lnessuno
    Teneriiiiiiiiiiiiiiii ti propongono un lavoro a 100 euro al mese lordi, che carini E vogliono anche che lavori per più di 4 ore al mese, magari?

    Tatini, a calci nel culo avresti dovuto rispondergli
    se è volontariato.... almeno così mi pare di aver capito... conosco volontari che neanche una lira prendono e forse è pure giusto così

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: [tasse, contributi e affini]

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    se è volontariato.... almeno così mi pare di aver capito... conosco volontari che neanche una lira prendono e forse è pure giusto così
    Per il datore di lavoro è sicuramente non solo giusto, ma anche una figata.

    Soprattutto quando il datore di lavoro sul tuo lavoro ci guadagna e/o è lo stato, che facendo leva sui sentimenti ha manodopera gratuita ed evita di dover assumere.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Re: Re: Re: [tasse, contributi e affini]

    Originariamente inviato da lnessuno
    Per il datore di lavoro è sicuramente non solo giusto, ma anche una figata.

    Soprattutto quando il datore di lavoro sul tuo lavoro ci guadagna e/o è lo stato, che facendo leva sui sentimenti ha manodopera gratuita ed evita di dover assumere.
    Quindi sei contrario al volontariato in generale?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: Re: Re: [tasse, contributi e affini]

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Quindi sei contrario al volontariato in generale?
    No, sono contrario al volontariato che toglie posti di lavoro che altrimenti sarebbero pagati.

    Il volontariato in un canile privato, per esempio, che viene gestito senza ricavarci alcunchè mi sta benissimo...

  8. #8
    No, sinceramente io non la vedo così. Il volontariato manda avanti tantissime cose che altrimenti non ci sarebbero. Non è che i volontari tolgono posti di lavoro, i volontari fanno cose che altrimenti non sarebbero fatte nemmeno a pagamento. E' molto diverso.
    E penso a tutti quelli che si occupano di cani, di animali abbandonati, che stanno in croce rossa, che partono volontari per l'Africa...
    E se facessi 6 al superenalotto continuerei a fare volontariato e a realizzare progetti, visto che poi i soldi ce ne avrei a palate, perchè è una cosa di cui andare fieri, anche se si fanno cose piccolissime.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per le cose per cui se non ci fossero i volontari non ci sarebbe nessuno mi sta benissimo, come dicevo prima.

    Mi da fastidio (leggi: mi fa incazzare) quando qualcuno approfitta dei volontari per far fare gratis dei lavori che sarebbero comunque necessari e per cui dovrebbe pagare qualcuno, la croce rossa ne è un perfetto esempio.

    Massimo rispetto per chi lo fa, beninteso, ma non ho alcun rispetto per chi approfitta della bontà altrui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.