Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sovrapporre box

Sovrapporre box

Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio sul forum per cui mi scuserete se pongo una domanda banale.
    Il mio problema è che vorrei l'immagine presente in un box header trasbordare sul box sottostante (dove è presente un menu orizzontale) . E' possibile una cosa di questo tipo?

Potenzialmente tutto è possibile.
    Definisci meglio "trasbordare".
    Magari linka il sito in questione o posta il codice relativo.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Ok..cerco di spiegarmi:

Ho un box header e un box menu sottostante: il mio intento è permettere all'immagine presente nel box header di intravedersi anche nel box sottostante ma solo li dove non c'è nulla.

L'header è fatto in questo modo:
    div.art-header {
    height: 87px;
    margin: 0 auto;
    overflow: visible;
    position: relative;
    width: 100%;
    }

e

div.art-header-jpeg {
    background-image: url("../images/head.jpg");
    background-position: center center;
    background-repeat: no-repeat;
    height: 130px;
    left: -50%;
    position: absolute;
    top: 0;
    width: 1093px;
    }

In tal modo il box header è largo 87px ma l'immagine essendo 130px e avendo impostato visible occupa anche lo spazio del box sottostante (quello del menu).

Ora..nel box menu ho un semplice menu che occupa il lato sinistro mentre il lato destro è vuoto.

In questo modo però copro tutto il box menu mentre il mio intento era coprire solo la parte "vuota" del box menu.

Purtroppo ho ancora tutto in locale. Spero di essermi spiegato un po

Ti ringrazio

Puoi allegare uno screenshot con l'effetto che vuoi ottenere?
    www.codencode.it

Ciao codencode,

sono riuscito ad inserire un esempio nel sito http://www.ilgermogliodiiesse.joomlafree.it/.
    Come vedi , al di sotto dell'header (piu precisamente sotto il testo "Pastorale...") c'è uno spazio vuoto che vorrei occupare con il menu presente nel box sottostante ( home, archivio, foto ,...).

Ecco il mio intento era quello di sovrapporre i due box.

Ho visto il sito.
    Quello che vuoi ottenere è portare più su le voci "Home", "Archivio Foto" e "Contattateci" all'interno dell'immagine che fa da sfondo all'header? E la fascia rossa del menu? Perché se sale pure quella copre il logo che c'è a destra nell'header.
    www.codencode.it

No, in realta la barra rossa non mi serve. Mi serve solo quel menu che si trova nel box sottostante.
    In realtà vorrei applicare quel menu che vedi a centro pagina (quello dinamico per intenderci) ovviamente opportunamente rimpicciolito

Cmq sono riuscito a risolvere. Grazie lo stesso :-) Un saluto

Permessi di invio