Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ingrandire il testo direttamente dal sito, come per i siti istituzionali

Salve a tutti,
    vorrei dare la possibilità ai visitatori del sito, di cambiare la grandezza del testo, semplicemente mettendo in alto le famose tre A di grandezza diversa, cliccando sulle quali, si ingrandisce o rimpicciolisce il testo.
    Come si fa? E' possibile farlo solo con il css? o serve javascript?

credo che indicare i font size in em e poi usare una modifica per il font di riferimento sia la soluzione migliore...

in pratica carichi un css diverso per la scelta dell'utente, ma solo per le dim dei font.
    credo che sia meglio farlo lato server con una sessione o un cookie...
    Ciao!

Sì è quello che pensavo anche io ma oltre al metodo lato server, non ce ne sono altri?

Utente di HTML.it
    I browser lo sanno gia` fare da soli, se le dimensioni dei font sono state definite in base alla dimensione standard impostata in ciascun browser: basta dare il comando relativo (per FF e` control_+ / control_- ).

Se vuoi impostare le "tre A" , serve un appoggio JS: anche in questo caso se hai fatto le cose per bene, ti basta:
    codice:
    document.getElementById('OGGETTO').style.fontSize='bigger';
    dove OGGETTO e` l'id del blocco che contiene tutto
    e il valore bigger potra` venir sostituito di volta in volta con smaller o altro (vedi i valori possibili dal manuale CSS alla voce font-size)

Pero` occorre che tutte le misure dei font dei blocchi interni a quello che si vuole dimensionare siano relativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio