Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

aiuto alice adsl 7 mega

ciao raga per favore aiutatemi, sono passato ad alice qualche mese fa per sfuggire da infostrada che era davvero penosa, ma dopo le prime 3 settimane di connessione stabile sono iniziati i problemi, inizialmente ho avuto l'assistenza tecnica a casa dove mi hanno montato la presa nuova di telecom e dove poi in seguito ai problemi di disconnessione cotinua mi hanno detto di mettere il router wifi di alice , così ho cambiato modem senza aver nessun miglioramento, ho cambiato anche filtro (ho una sola presa dentro casa), sto facendo innumerevoli segnalazioni, sto chiedendo il tecnico a casa che inizialemente veniva mandato gratis ora invece mi richiedono di pagare 80 euro sennò niente tecnico e quindi niente risoluzione del problema; cioè io pago già per un servizio che non ho e per risolverlo devo anche pagare sennò a loro non frega niente, sarebbero da denunciare.
    Le disconnessioni avvengono in maniera causale e possono durare pochi secondi come anche diversi minuti, la spie adsl e interet si spengono, facendo cadere così la connessione.
    per favore aiutatemi!(pago per 7 mega ma in verità percepisco una 5 mega)

Sempre postare i parametri di linea NOISE / SNR altrimenti non possiamo dirti niente. Se ti hanno richiesto il pagamento probabile che la linea si OK. e ci sia qualcosa sul PC da verificare, comunque senza quei dati non possiamo fare niente li trovi dal browser digitando 192.168.1.1 e vedi statistiche.

Utente di HTML.it
    SNR Margin (dB) 10.0 16.0
    Attenuation (dB) 29.0 16.0
    Impulse Noise Protection (INP) 0.7 3.7

i primi sono in down e i secondi in up

I valori di linea sono buoni, non dovrebbero esserci cadute di linea, sei collegato con il cavo o in wi-fi ? se si, prova un cambio di canale. Quando ci sono cadute di connessione si spegne il led adsl? Controlla bene il PC e verifica magari anche la presa telefonica se quella nuova installata da telecom plug prova a smontarla e premere bene dove è collegata la linea qualche presa ha il difetto di allentarsi e cosi fa contatto male. L'utima cosa pero improbabile è la porta di centrale guasta.

Utente di HTML.it
    è collegata via wifi ma anche se connesso via eternhet ha lo stesso problema, il led adsl lampeggia e dopo un pò si spegne del tutto e poi riprende a lampeggiare fino a quando non si sincronizza fa questa storia, gli operatori mi hanno detto che il canale migliore è il 6 ma anche utilizzando questo il problema non si è risolto.
    ormai le ho provate tutte, non posso spendere 80 euro per far venire il tecnico a casa, per una cosa che a parere mio dovrei avere di diritto visto che pago per un adsl flat

Utente di HTML.it
    nessuno può aiutarmi?per favore

La portante ballerina può essere causata da molteplici fattori, tutti di ordine prettamente FISICO, che vanno ad inficiare il rapporto tra segnale e rumore, tanto da compromettere la stabilità del canale di comunicazione tra modem casalingo e modem in centrale, punto.

Come scritto poco sopra, una spiegazione alternativa potrebbe essere fornita da una porta utente DSLAM difettosa.

Il primo caso è particolarmente rognoso, e non è facilissimo ottenere la disponibilità di un tecnico che vada a provare altre coppie per iniziare a valutare le cose (aldilà del costo o meno dovuto dell'intervento, non entro nel merito della gestione *commerciale*).
    Ovviamente escluso con certezza che il problema non sia a livello di impianto domestico.

Per la seconda ipotesi, se abiti in Marche/Emilia-Romagna/Triveneto posso agevolarti un cambio accesso e ci si toglie il dubbio.

Utente di HTML.it
    no abito in calabria, quindi io in questo momento cosa posso fare per capire qual'è il vero problema, cosa devo fare per avere una dannata connessione stabile??fidatevi non ce la faccio più visto che io uso internet per lavoro, e non posso avere di questi disconnessioni

Permessi di invio