Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Maledetto bollo!

  1. #1

    Maledetto bollo!

    In un periodo in cui si parla di tasse aggiuntive, non posso fare a meno di criticare questa benedetta tassa di proprietà sull'automobile. Oggi ho pagato 257€!! Ma porca di una miseria... Io capisco che la tassa aveva un qualche significato quando le auto erano molte di meno e non tutti se la potevano permettere... ma ora?! E poi, vogliamo mantenere il bollo?... ok... ma dovrebbe essere gestito un po' più elasticamente, ovvero se io ho comprato oggi a 2000€ una macchina che quando è stata immatricolata 10 anni fa valeva 25000€, fate in modo che il bollo segua la svalutazione dell'auto!!

    ...ecco l'ho detto....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    I cavalli mica variano nel tempo.

  3. #3
    Originariamente inviato da Ranma2
    I cavalli mica variano nel tempo.
    D'accordo, ma neanche quelli delle auto d'epoca. E poi sono sempre convinto che questa tassa dovrebbe tener conto dell'età dell'automobile...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    beh 257 di bollo...hai un bel macchinino, non lamentarti con chi paga il bollo di un utilitaria, su dai avanti il prossimo.
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Originariamente inviato da bootzenn
    beh 257 di bollo...hai un bel macchinino, non lamentarti con chi paga il bollo di un utilitaria, su dai avanti il prossimo.
    Ho un semplice jeepino del 2001... che tra l'altro ha le stesse dimensioni di un utilitaria... e vale 3000€...

  6. #6
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Ho un semplice jeepino del 2001... che tra l'altro ha le stesse dimensioni di un utilitaria... e vale 3000€...
    Io sapevo che quei cavolo di fuoristrada avevano un bollo assurdo perchè venivano tassate come auto di lusso, o mi sbaglio?

    Comunque sinceramente.. se uno vuole risparmiare non si prende di certo una jeep, anche solo per il consumo della benzina e di meccanico (per prenderla a 3000 euro, pure che hai un vitara o un samurai, di certo non sarà in ottimissime condizioni).

    Quello che mi da alle palle è l'assicurazione che appena la fai devi pagargli un botto della testa, roba che in 2-3 anni hai pagato più di assicurazione che di auto.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    anche io ho pagato 257 di bollo qualche giorno fa.. ma ormai mi sono rassegnato

    edit: +6 euro di penale perche' era scaduto da 1 mese

    ma la cosa piu' bella e' che se pago con cc o db, l'ufficio aci dove vado di solito e' l'unico posto in italia (che io abbia mai visto) che mi prende 2 euro aggiuntivi di commissione rispetto al contante

  9. #9
    Originariamente inviato da Neptune
    Io sapevo che quei cavolo di fuoristrada avevano un bollo assurdo perchè venivano tassate come auto di lusso, o mi sbaglio?

    Comunque sinceramente.. se uno vuole risparmiare non si prende di certo una jeep, anche solo per il consumo della benzina e di meccanico (per prenderla a 3000 euro, pure che hai un vitara o un samurai, di certo non sarà in ottimissime condizioni).

    Quello che mi da alle palle è l'assicurazione che appena la fai devi pagargli un botto della testa, roba che in 2-3 anni hai pagato più di assicurazione che di auto.
    Eh... ho capito... ma a me serviva la jeep! E nel risparmiare il più possibile ho trovato questa, che tra l'altro era pure tenuta bene...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da festeris.com
    http://www.aduc.it/comunicato/bollo+...irlo_18085.php
    Ma anche se te lo levano, te lo ficcano da un altra parte. Usa i mezzi pubblici se non vuoi pagare il bollo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.