Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di andbaz

Textarea, sistema di tag!

Ho un textarea, dove qui inserire del testo che poi verrà postato sulla pagina web. Vorrei trovare il sistema per cui se inserisco una parola peceduta da # questa diventa un link con le sue proprietà (url, id...) Il problema? Non so da dove partire, con php ho esperienza, qui però mi trovo in un vicolo cieco, illuminatemi!
    (Quello che vorrei creare, in breve, è il sistema delle tag di twitter, per chi non avesse presente ignori pure queste parentesi )

Re: Textarea, sistema di tag!

Originariamente inviato da andbaz
    ...con php ho esperienza, qui però mi trovo in un vicolo cieco...
    Il lavoro è tutto lato PHP per cui non vedo il problema. Quando nella pagina di destinazione leggi il contenuto della textarea verifichi se vi siano o meno parole precedute dal carattere # ed in tal caso crei il link.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ecco si ho esperienza, ma di teoria ne so meno, mi potresti dire delle parole chiave da cercare su google così da poter orientarmi per arrivare a creare quello che ho detto prima? Perchè ripeto, non so da dove partire, tipo: il verificare se nel contenuto del textarea è presente un carattere, con che metodo lo eseguo tutto questo?

Lato PHP il conteuto della textarea te lo ritrovi in una stringa.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Da quanto ho capito, e devo dire che ho capito gran poco, quello che cerco è preg_replace, che mi permette di sostituire una stringa, però di questo non ho capito altro perchè di guide su questo tipo di funzione, se è una funzione, non ho trovato! Esiste qualcuno qui in grado di spiegarmi questa preg_replace? Oppure che mi linki delle pagine web, grazie!

Riepilogo: devo far si che la parola dopo il carattere # all'interno del testo proveniente da un textarea diventi un link!
    Il problema è che nella variabile $cerca non saprei che codice inserire per cercare per esempio '#Microsoft ' un aiutino?

Codice PHP:
    $text$_POST['post'];
    $cerca '   ';
    $sostituisci "[url='url']$cerca[/url]";
    $text preg_replace($cerca$sostituisci$text); 

Permessi di invio