Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Barba: Lametta o rasoio?

    Io sono uno che si rompe troppo a farsi la barba, infatti la faccio mediamente ogni 10 giorni. Mi piace tenerla un po', mi rado solo quando diventa fastidiosa.
    Ciononostante è un'operazione che mi secca molto e ci impiego circa 20-30 minuti (dovendo rifilare anche pizzetto e basette). Ho sempre usato rasoi a lama ma stavo valutando di prenderne uno elettrico per fare prima, così potrei farla anche un po' più spesso. Però non so bene che tipo prendere. Forse mi conviene uno con la testina fissa perché ho paura che quelli oscillanti con la barba lunga durino poco.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Re: Barba: Lametta o rasoio?

    Originariamente inviato da awd
    Io sono uno che si rompe troppo a farsi la barba, infatti la faccio mediamente ogni 10 giorni. Mi piace tenerle un po', mi rado solo quando diventa fastidiosa.
    Ciononostante è un'operazione mi secca molto e ci impiego circa 20-30 minuti (dovendo rifilare anche pizzetto e basette). Ho sempre usato rasoi a lama ma stavo valutando di prenderne uno elettrico per fare prima, così potrei farla anche un po' più spesso. Però non so bene che tipo prendere. Forse mi conviene uno con la testina fissa perché ho paura che quelli oscillanti con la barba lunga durino poco.


    20 / 30 minuti?

    Con lametta 3/4 minuti
    Con rasoio 5 minuti
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3

    Re: Re: Barba: Lametta o rasoio?

    Originariamente inviato da Aires


    20 / 30 minuti?

    Con lametta 3/4 minuti
    Con rasoio 5 minuti
    Prima regolo pizzetto, baffi e basette col regola barba, poi mi rado e poi rifinisco i bordi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    I tempi da me indicati comprendono quelle operazioni
    Ps con il rasoio elettrico più sono lunghi i peli più tempo ci perdi, con la lametta tiri via tutto, il rasoio è piu rapido solo se lo usi spesso IMHO
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  5. #5

    Re: Re: Re: Barba: Lametta o rasoio?

    Originariamente inviato da awd
    Prima regolo pizzetto, baffi e basette col regola barba, poi mi rado e poi rifinisco i bordi.
    anche io. 3 minuti.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  6. #6
    Dopo anni di lamette sono passato al rasoio, non tornerei più indietro anche se mi cresce poca barba
    Prima la facevo ogni 2-3 giorni, ogni tanto qualche taglietto.
    Ora la faccio prima di uscire, mediamente impiego 4 minuti e viaaaaaa

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    io ci metto lo stesso più di 20 minuti, col rasoio elettrico, ma perchè non la rado mai a 0.

    con la lametta 5 minuti e via, ma non la faccio da anni così!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Barba: Lametta o rasoio?

    Originariamente inviato da awd
    Io sono uno che si rompe troppo a farsi la barba,
    straquoto!!

    dalle lamette son passato al rasoio elettrico (braun)
    dal rasoio elettrico sono passato al regola barba
    in pratica è come se avessi sempre la barba di 2o3 giorni
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9

    Re: Re: Barba: Lametta o rasoio?

    Originariamente inviato da bootzenn
    in pratica è come se avessi sempre la barba di 2o3 giorni
    IDEM.. Mi rado col rasoio da barba della braun che usava mio nonno.. un trattore tipo e uso sempre e solo il lato posteriore... quello che si alza premendo per intenderci..

    quel rasoio li ha fatto 2 guerre ma non si è mai rotto.. ho comprato 4/5 rasoi attuali e la parte posteriore fa schifo!! dura si è no 1 mese... tanto che volevo mandare una lettera alla braun e chiedere perchè non fanno piu le meccaniche di una volta!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Re: Re: Barba: Lametta o rasoio?

    Originariamente inviato da Al_katraz984
    ho comprato 4/5 rasoi attuali e la parte posteriore fa schifo!! dura si è no 1 mese...
    devi prendere un regola barba che in pratica ha solo la parte posteriore di un rasoio
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.