Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Calendario con mese selezionabile

Ciao a tutti,
    sto cercando un calendario che oltre alle date abbia i mesi selezionabili, ossia che in output oltre al classico 25-08-2011 mi permetta di settare Agosto 2011 clickando il nome del mese o altro..
    Ho già usato altri elementi jquery quindi la mia prima scelta è stata jquery datepicker, tuttavia non offre questa questa possibilità e mettendo mano alla libreria tendo a fare più che altro dei pastrocchi..
    Avete qualche suggerimento? Conoscete qualche calendario che integra già questa funzionalità?

Apprezzo qualsiasi aiuto

Niente??

Utente di HTML.it
    sarebbe tipo quello della win7...

No, quello di windows se pigi agosto 2011 ti permette di cambiare mese, io invece vorrei che clickando sul mese prendesse come output tutto il mese, quindi nel campo della data apparisse scritto Agosto 2011..
    Spero di essermi spiegato meglio..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Intendi cosi oppure cerca con google ci sono diverse altre soluzioni, con un po di pazienza dovresti trovare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

No.. Si vede che continuo ad esprimermi in modo poco chiaro..
    sto cercando un calendario semplicissimo, tipo questo
    http://jqueryui.com/demos/datepicker/default.html

Ma vorrei che cliccando sul nome del mese, nel campo data apparisse appunto il nome del mese per esteso, come ho già detto tipo: Agosto 2011..
    Ho cercato molto con google e nn ho trovato niente e ravanare dentro jquery è al di sopra del mio livello..
    Quindi chiedevo se ne conoscevate qualche calendario con questa funzione.. Alla fine è una cosa molto banale, solo che non lho trovata da nessuna parte..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se capito bene ritengo che sia difficile che tu trova qualcosa di pronto, un calendario ha certe specifiche e se vuoi qualcosa di particolare dovrai fartelo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

prova con questo codice un po casareccio in combinazione al calendario di jquery che hai postato...

codice:
           $(".ui-datepicker-title").click(
                function() {
                    var myMount = $(this).find(".ui-datepicker-month").html();
                    var myYear = $(this).find(".ui-datepicker-year").html();
                }
            );
    questo codice cliccando sulla zona mese/anno ti mette in due variabili i rispettivi valori. Da li puoi farbe quello che vuoi anche inserire il testo delle due variabili nella input

codice:
           $("#inputID").val(myMount + " " + myYear);
    Sperando di aver capito
    Leonado

Esattamente,
    Grazie leonardo
    L'altro problema però è che nn è il mio unico datepicker della pagina.. quindi uso come evento
    $(".ui-datepicker-title").live("click", function() {} (che è sostanzialmente la stessa cosa che avevi detto tu)
    però al suo interno nn sò come estrarre l'informazione di quale è stato chiamato e dunque su quale campo fare il .val perchè operando ad esempio su $(".hasdatepicker") mi cambia tutti i campi data e da $(this) non sò come risalirci all'id del mio campo ho provato $(this).attr('id') ma mi ritorna undefined

lo puoi fare cosi:

codice:
        var elPadre = $(this).parents(".boxPadre");   
        var elInputFiglia = elPadre.find(".inputFiglia");
    ti spiego da "this" è il riferimento al elemento su cui hai fatto l'evento (in questo caso ".ui-datepicker-title") da li fai cerca padre, .parents("selettore"), e torni indietro fino ad un box che accomuna la input e il calendario. Poi fai un cerca figlio .find("selettore") in cerca della input dove vuoi far apparire il risultato... quindi in fine:

codice:
        elInputFiglia.val(myMount + " " + myYear);
    Aggiungo i link rispettivi a jquery

http://api.jquery.com/parents/
    http://api.jquery.com/find/

Leonardo

Permessi di invio